Prima sconfitta in campionato
Finisce così alle "Casermette" di Alessandria, l'ACF ha perso in casa con il Torino FC.
Esordio sfortunato nel campionato Eccellenza femminile del Piemonte per la grigie. Gara equilibrata fino al 44esimo del secondo tempo. A una manciata di minuti dalla fine le granata segnano la rete del successo, approfittando di una disattenzione della difesa dell’Acf.
La squadra di casa scende in campo con Dalerba fra i pali, Icardi Lombardi, Lepre e Bagnasco in difesa; Luison, Barbieri e Barbesino a centrocampo, Zulian, Biasotti e Aloi in attacco. A disposizione di mister Tosi Asaro, Bellò, Garavelli, Ripa, Riso, Sanzone, Usai, Zamboni e Zolati. Terreno in ottime condizioni, temperatura ideale in una giornata soleggiata di inizio ottobre.
All’8° minuto la prima vera occasione: discesa perentoria di Aloi sulla fascia con tiro teso respinto dal portiere granata. Al 12° trattenuta plateale ai danni di Barbesino. La prima di una lunga serie. Al 12esimo e al 14esimo due occasioni per la formazione ospite. Nel primo caso il tiro è altro sulla traversa, nel secondo parata in tuffo dell’estremo difensore grigionero.
Al 22esimo nuovo fallo su capitan Barbesino, in posizione centrale dai 22 metri. Batte Luison. Alto. La prima di una nutrita serie di occasioni su palle inattive che le grigie non hanno sfruttato come potevano. Cinque minuti dopo, al 27esimo, Dalerba neutralizza con facilità una girata al volo della granata Bazzocchi.
La prima frazione di gioco si conclude con una punizione ottenuta dalle grigie per un fallo su Bagnasco al limite dell’area torinista. Basse Aloi con precisione. Palla che sfiora il palo alla sinistra dell’estremo difensore granata e finisce in fallo di fondo.
Nella ripresa numerose occasioni per tutte e due le formazioni in campo. Al terzo e al nono minuto occasioni per Biasotti (parata) e per Barbesino: con il portiere ospite battuto la sfera fa la barba al palo. Nei minuti successivi rapidi rovesciamenti di fronte, con le granata che registrano meglio le marcature a centrocampo. Al 16esimo bruttissima entrata su Barbesino ai limiti dell’area torinista. Batte la punizione Bagnasco. Fuori.
Al 44esimo il vantaggio granata: lancio smarcante sulla fascia sinistra per Bazzocchi che sfrutta una dormita della difesa grigio nera e insacca nell’angolino alla sinistra dell’incolpevole Dalerba, protagonista qualche minuto prima di un prodigioso salvataggio di piede.
Al 94esimo il triplice fischio dell’arbitro interrompe l’infruttuoso forcing delle padrone di casa, con la curva dell’Acf che chiama sotto la tribuna le ragazze di mister Tosi per tributare loro un meritato applauso. A metà del secondo tempo Aloi esce sostituita da Bellò.
Gara avvincente e sostanzialmente equilibrata. Qualche eccesso in fase di interdizione da parte della formazione torinista.
La prossima partita si giocherà Domenica alle ore 15:00 in casa dell'Alba Bra.
Vuoi alloggiare un/qualche giorno/i in provincia di Alessandria? Scopri di più sulla Locazione Turistica "LaCorteDiGavi"
Unisciti al Canale WhatsApp per non perderti nessuna novità!
Unisciti al gruppo Telegram per non perderti nessuna novità!
Unisciti al gruppo Facebook per non perderti nessuna novità!
Segui AlessandriaGrigioneraNews su Instagram!
Aggiungi commento
Commenti