Federico Mozzone si racconta: "Il calcio è la mia vita. Voglio ripagare gli sforzi fatti dai miei genitori"

Pubblicato il 24 aprile 2024 alle ore 18:00

Mozzone si racconta

Altra puntata dei racconti, oggi il protagonista è Federico Mozzone, giocatore e capitano dell'Under 14 che avrete visto "all'azione" in Novara Alessandria 0-5 con delle giocate a discapito degli avversari (trovate il video a fine articolo).

Come sempre vi ricordo che potete trovare tutti gli altri racconti digitando la parola "racconto" nella barra di ricerca.

 

Ecco il suo racconto:

"Ho iniziato a giocare a calcio all'età di 5 anni, non perché mi piacesse ma perché mio fratello più grande lo praticava.

Con il tempo però me ne sono innamorato e ora è più di uno sport, è la mia vita, non riuscirei a stare nemmeno un giorno senza il calcio, tanto è vero che quando non ho allenamento cerco sempre di andare a fare 2 tiri con i miei amici.

È proprio con loro che ho iniziato il mio percorso calcistico nel 2015 alla Virtus Canelli che, però, si è interrotto nel 2019 quando sono passato all'Alessandria. Amo questa squadra e anche se il mio percorso con loro dovesse finire continuerò sempre a tifarla, qui ho trovato dei compagni fantastici con cui condivido gioie e sofferenze da 5 anni.

Anche se quest'anno dovessimo intraprendere strade diverse auguro il meglio ad ognuno di loro, fino ad allora continueremo a lottare e a farci valere proprio come stiamo facendo da diversi mesi anche se la classifica si presenta falsata.

Ci sono stati sottratti diversi punti anche a causa del pessimo arbitraggio ma noi, proprio come dice il nostro urlo pre-partita, non molliamo mai ed è proprio nell'ultima partita che abbiamo trovato la nostra prima vittoria per 5 a 0 contro il Novara, abbiamo messo tutti noi stessi in questa partita e i nostri sforzi sono stati ripagati.

Sono un difensore centrale e sono il capitano di questa grandissima squadra.

Quando gioco mi ispiro a Sergio Ramos, un giocatore completo e caratterizzato da tanta grinta, cattiveria ,voglia e carisma, mi rispecchio molto in lui e spero, un giorno, di poter arrivare ai suoi livelli realizzando così i miei sogni e riuscendo a ricompensare tutti gli sforzi e i sacrifici dei miei genitori".

Un bellissimo racconto quello di Mozzone il quale ringrazio per la sua disponibilità e auguro il meglio per il futuro, che sia con "noi" o senza di "noi"!

Il prossimo racconto uscirà Sabato, il protagonista sarà un altro ragazzo dell'under 14!

Ecco il video delle giocate di Mozzone in Novara Alessandria 0-5:

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.