L'intervista ad Alessio Roma pre Trofeo Gulliver

Pubblicato il 24 maggio 2024 alle ore 19:15

Le parole di Roma pre Trofeo Gulliver

Fra qualche ora comincerà il Trofeo Gulliver, i grigi giocheranno 3 partite, le prime due (fase a gironi) contro Sanmargheritese e ACD Entella mentre l'avversario della terza è ancora da definire.

Ecco le parole di Alessio Roma, attaccante dell'Under 14:

Le uniche due edizioni del trofeo sono state vinte proprio dall'Alessandria (2022 e 2023), secondo te avete la possibilità di continuare questa striscia di vittorie?

"Beh come si suol dire, non c'è due senza tre, almeno si spera, la possibilità la abbiamo, se giochiamo con la mentalità che abbiamo usato in campionato potremo riuscire a vincere".

Le squadre professioniste sono soltanto due, l'Alessandria (Girone B) e la Virtus Entella (Girone A), pensi che queste due squadre arriveranno in finale?

"Secondo me si, la finale sulla carta dovrebbe essere quella, ma si sa il calcio è strano, noi ce la metteremo tutta per arrivarci e ci impegneremo al massimo qualunque sia il nostro avversario".

Nel nostro girone ci sono due squadre di medio-basso livello, l'ACD Entella che è arrivata penultima nel Girone B (Liguria) dei Giovanissimi Regionali U15, mentre la Sanmargheritese è arrivata 3° nel campionato Provinciale U15 (Chiavari - Girone A), ricollegandoci alla domanda di prima, pensi che il primo posto sia facile per voi?

"Il primo posto dovrebbe essere nostro, però non dobbiamo sottovalutarli (anche perchè sono più grandi di noi) e le squadre liguri dilettanti sono forti quindi saranno due belle partite, ovviamente puntiamo alla finale!".

L'obbiettivo dell'Alessandria è, dunque, mantenere il titolo di "campione in carica".

Il Trofeo Gulliver si svolgerà, come già detto, domani, i grigi giocheranno la prima partita alle ore 11:15 mentre non c'è certezza sull'orario dell'ultimo match.

Leggi anche: Acd Entella Alessandria, secondo match del Trofeo Gulliver

Leggi anche: Sanmargheritese Alessandria, fai il tuo pronostico
Leggi anche: Sanmargheritese Alessandria, primo match del Trofeo Gulliver

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.