Foto Matteo Bianchi
3 punti importanti
Al "Ferrari" i Grigi superano l’Arquatese con un netto 4-2.
La partita si è messa subito in salita già dal riscaldamento: infortunio per Canepa, che nonostante tutto parte titolare. Proprio sulla sua fascia arriva la prima azione degli ospiti, che ne approfittano: Canepa, limitato dal problema fisico, non riesce a contenere l’avversario e l’Arquatese passa in vantaggio, 0-1. Poco dopo il gol, il numero 6 è costretto a lasciare il campo, sostituito da Zaccaron.
La reazione dei Grigi è immediata: nel giro di pochi minuti ribaltano il risultato con le reti di Pershqefa e Cazzola.
L’Arquatese non ci sta e si riaffaccia in avanti, colpendo una traversa con Cacciatore. I Grigi però rispondono colpo su colpo e trovano il 3-1 con un preciso colpo di testa di Martini sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nella ripresa, l’Arquatese riapre la gara accorciando le distanze nei minuti iniziali.
Match combattuto ma corretto, con i biancoazzurri che sfiorano più volte il pareggio, trovando però sulla loro strada un attento Pingi, autore di interventi decisivi.
Nel finale, i Grigi chiudono i conti con la rete del subentrato Matteo Angoli: è festa per i padroni di casa.
Tre punti pesantissimi in chiave primo posto. Il distacco resta di due lunghezze, ma oggi è stato superato un grande ostacolo.
Unico dato negativo i goal subiti: per la prima volta in campionato, l'Under 14 ha subito più di un goal in un match, questo dovuto anche alle tante assenze in difesa.
Domenica prossima i ragazzi di mister Guerci faranno visita all’Ovadese, in un’altra sfida complicata ma da vincere, sperando in un risultato favorevole tra Arquatese e Solero!
Aggiungi commento
Commenti