Foto di repertorio | Matteo Bianchi
Tanto rammarico
Finisce ad Acqui Terme con una goleada dei Grigi, che rifilano ben cinque reti ai bianconeri.
Una vittoria larga e convincente, che però lascia un certo rammarico per i troppi punti persi durante la stagione.
L’Under 16, alle prese con alcune assenze, ha visto mister Rapetti convocare ben quattro ragazzi classe 2010 (oltre a Cozzo, titolare). Tutti sono partiti dalla panchina ma sono entrati in campo nella ripresa.
Dopo il vantaggio iniziale dell’Acqui, è stato Tommaso Patta a riportare il risultato in parità. Si va negli spogliatoi sull’1-1.
Nella ripresa, il sorpasso porta la firma di Puleo, classe 2010, che impiega appena un minuto dal suo ingresso per trovare la prima rete tra i 2009. Il pari bianconero arriva due minuti dopo, ma bastano quattro minuti per il nuovo vantaggio Grigio, firmato da Dante Lopez.
È ancora l’argentino, già autore di una tripletta sabato scorso, a trovare la doppietta personale e a mettere il sigillo sulla gara. In pieno recupero arriva anche il 2-5 definitivo firmato da Gotta.
Una vittoria che infonde fiducia in vista dei play-out, con un Lopez in splendida forma. Ma resta tanto amaro in bocca: sarebbe bastato un solo punto in più per evitare gli spareggi, visto che la Novese, oggi vincente 7-0 contro il San Giacomo Chieri, è a pari punti.
Ma la mano di mister Rapetti si vede, e adesso testa ai play-out che inizieranno sabato 3 maggio, questo potrebbe essere il girone dei Grigi:
FC Alessandria (Reg.)
Accademia Casale (Reg.)
Spartak San Damiano (Reg.)
Polisportiva Carbonara (Prov.)
I Grigi partono da favoriti, ma sarà il campo a parlare.
Aggiungi commento
Commenti