
Tanta sfortuna
Questa mattina l'Under 17 è stata sconfitta per 3-1 in casa dal Derthona.
I bianconeri sono passati in vantaggio al 15' del primo tempo. Nonostante i primi minuti di difficoltà, i Grigi hanno disputato una buona prima frazione, sfiorando più volte il pareggio e dimostrando di poter tenere testa a un avversario più forte sulla carta. Il primo tempo avrebbe potuto tranquillamente concludersi sull’1-1.
Nel secondo tempo, al 10', Luca Boccassi ha battuto un calcio d’angolo che ha trovato Alessandro Pucci: con una splendida rovesciata, ha segnato il momentaneo 1-1.
La partita è rimasta equilibrata fino al 22', quando i Grigi hanno sfiorato il vantaggio con Boccassi, autore di un pallonetto dai 30 metri che, con il portiere fuori dai pali, ha colpito il palo. Sfortunatamente, sulla ripartenza immediata, il Derthona ha segnato il gol del 2-1, che ha demoralizzato la squadra. Dieci minuti dopo è arrivata anche la terza rete degli ospiti.
Da segnalare il clamoroso cambio di ruolo per Alessio Sisella, solitamente portiere, che nel secondo tempo è entrato con il numero 20 per giocare come prima punta. Nonostante non fosse il suo ruolo naturale, ha messo in campo voglia e grinta.
Inoltre, da sottolineare le convocazioni di Campanelli, capitano dell’Under 16, e di Bingo, entrambi entrati nel secondo tempo.
Ora la squadra si prende una pausa prima di riprendere a gennaio, con l’obiettivo di cambiare marcia. Il gruppo ha qualità e potenziale, e il futuro della prossima Juniores dipende anche da loro!
Aggiungi commento
Commenti