
Campioni d'inverno
Non ci sono più parole per l'Under 19, che continua il suo percorso trionfale: da settembre a oggi, eccetto il pareggio di Casale, ha sempre portato a casa i 3 punti.
La partita contro la Capriatese si è conclusa con un netto 9-0, un risultato che rispecchia pienamente la prestazione dei ragazzi di mister Maccarini. A segno sono andati Kassim (doppietta), Dilorenz, Perez, Mamouni, Aitba, Orlando, Molik e Hammouda. I Grigi hanno anche fallito un calcio di rigore, ma ciò non ha minimamente intaccato il dominio in campo.
L'inizio del match ha visto i Grigi un po' in difficoltà nei primi minuti, ma una volta trovati i giusti ritmi, la Capriatese non ha avuto scampo. Stesso copione nel secondo tempo: qualche esitazione iniziale, seguita da un'altra dimostrazione di forza.
Il portiere grigio Cavallo ha avuto poco lavoro da fare, testimoniando l'ottima prova della difesa.
L'arbitraggio, invece, ha lasciato a desiderare, con diverse decisioni discutibili, tra cui fuorigioco fischiati in modo casuale. Nonostante l'8-0, l’arbitro ha concesso 3 minuti di recupero, provocando nervosismo nella Capriatese. Al termine del match, il portiere avversario è stato espulso per insulti al direttore di gara, lasciando la squadra in 10 e senza portiere.
Con questa vittoria, l’FC Alessandria è ufficialmente campione d’inverno, chiudendo imbattuta con soli 2 gol subiti (miglior difesa) e il miglior attacco. I Grigi guidano la classifica con 4 punti di vantaggio sulla Frugarolese.
Ora è fondamentale mantenere la concentrazione e non sottovalutare le partite sulla carta più semplici. La prossima sfida, ultima del 2024, sarà in casa contro la Castelnovese, sabato.
Aggiungi commento
Commenti