FC Alessandria 1-1 Città di Casale, partita che rimarrà nella storia

Pubblicato il 8 febbraio 2025 alle ore 21:05

Foto Matteo Bianchi

Partita che rimarrà nella storia

Può sembrare un'esagerazione, ma vi assicuro che non lo è: il derby tra l'Under 19 e il Città di Casale rimarrà nella storia.

Perchè? Molto semplice: si affrontavano le due Under 19 di due squadre che hanno fatto la storia della Provincia e che adesso si trovano in Promozione, due squadre con una rivalità storica, due squadre che lottano per il primo posto anche nella categoria Under 19, due squadre che non c'entrano nulla coi provinciali, è stata una partita con una cornice di pubblico spettacolare, quasi sold out al Cattaneo con una grande presenza di Ultras (che non si vede neanche in alcune partite di Serie D), i ragazzi in campo (da ambo le parti), hanno lottato nel fango dal primo all'ultimo secondo regalando spettacolo e uscendo (i Grigi) con le maglie marroni, e non bianche, dal fango del Cattaneo.

Sul match c'è molto da dire, occasioni da entrambe le parti con i Grigi che sono riusciti a sbloccarla al 27' grazie a Mamouni.

La risposta dei nerostellati è arrivata al 30' con Magliolo, che è andato ad esultare insieme alla squadra sotto la tribuna, con alcuni giocatori che hanno rivolto dei gesti vergognosi verso i tifosi dell'Orso.

Nel secondo tempo è l'FC Alessandria a comandare il match, in superiorità numerica tra l'altro, che ha avuto diverse occasioni molto importanti con Perez, Kassim, Dilorenz e Mamouni.

Il Casale ha colpito un palo.

Complimenti ai ragazzi di mister Maccarini che, nonostante la pressione e la pesantezza della gara, hanno portato a casa un punto importantissimo per il raggiungimento dell'obbiettivo.

Un grandissimo Grazie a tutti i presenti che nonostante la pioggia, il fredddo e la neve (per chi abita in alcuni paesi dove la neve si abbatte da stanotte), si sono presentati al Cattaneo e hanno aiutato a rendere questa giornata indimenticabile.

I Grigi torneranno in campo sabato prossimo in casa della Gaviese, state rendendo orgogliosa un'intera città, continuate così!

Tutte le altre partite del girone sono state rinviate ad eccezione di Capriatese 6-1 Alessandria Lions.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.