Gaviese 0-2 FC Alessandria, i Grigi lottano e si portano a +7 dalla Frugarolese

Pubblicato il 15 febbraio 2025 alle ore 21:35

Foto Matteo Bianchi 

Che partita da parte dei Grigi

L'Under 19 non si ferma più: 0-2 alla Gaviese e l'obbiettivo é sempre più vicino.

Il campo di Castelletto d'Orba non era dei migliori, anche a causa della pioggia e della neve che si sono abbattute ieri. Nonostante ciò, i Grigi hanno portato dal primo all'ultimo minuto, portando a casa 3 punti (con clean sheet) fondamentali.

Match che ha visto i Grigi dominare ampiamente provando anche a giocare la palla (a differenza dei padroni di casa), nei limiti del possibile visto che il campo non era, appunto, dei migliori. 

Nel primo tempo la squadra di mister Maccarini ha avuto diverse occasioni, le più importanti con Perez che prima, a tu per tu con il portiere, calcia alto il pallone, e dopo con un rigore, che però sbaglia.

Ci ha pensato Mamouni al 20' a portare avanti i Grigi.

Nel secondo tempo la Gaviese prova a rendersi pericolosa lì davanti, effettuando anche qualche tiro in porta, ma nulla da fare.

Espulso il mister dei Granata, e successivamente goal di Perez, che si rifà degli errori della prima frazione, e va ad esultare sotto la tribuna dove c'era il suo fratellino, a cui dedica il goal.

Il match finisce così, con molto nervosismo ma a fine partita é festa grande: l'FC Alessandria si porta a +7 dalla Frugarolese seconda, grazie al pareggio di quest'ultimi contro il Casale.

Ora all'Under 19 aspettano due gare, sulla carta, abbordabili che sono assolutamente da vincere, anche con largo margine, per mettere un'importante pietra su questo campionato.

Da segnalare anche l'imbarazzante comportamento di qualche genitore della Gaviese in tribuna, che hanno più volte minacciato qualche giocatore dei Grigi, anche con frasi del tipo: "Ti aspettiamo fuori". Cose che nel calcio, non dovrebbero mai accadere, soprattutto ad una partita di ragazzi.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.