Coppa Piemonte, si inizia il 3 maggio

Pubblicato il 1 aprile 2025 alle ore 16:45

Foto Matteo Bianchi

Si inizia il 3 maggio

Poco fa, la LND Piemonte VdA, tramite un comunicato, ha annunciato la data di inizio per la Coppa Piemonte.

Per chi non sapesse cos'è la Coppa Piemonte, la competono le 4 squadre meglio posizionate in ogni girone Juniores Provinciale della Regione. Questo è il regolamento:

Nella prima fase, le 56 squadre saranno inserite in 28 abbinamenti, con gare strutturate tra andata e ritorno.

Le 28 qualificate accederanno a 7 quadrangolari, composti seguendo il criterio della vicinorietà (potrebbe tornare il derby tra Grigi e Casale). Ai Quarti di Finale accederanno la prima classificata e la miglior seconda di tutti i gironi.

In semifinale, la vincente dell'abbinamento 1 affronta quella dell'abbinamento 2, mentre la vincente dell'abbinamento 3 sfida quella dell'abbinamento 4; in caso di pareggio tra andata e ritorno, si andrà ai supplementari e, se necessario, ai rigori.

La finale si giocherà su campo neutro e sarà solo andata: in caso di parità, si andrà ai supplementari e, se necessario, ai rigori.

Si prospetta una Coppa Piemonte molto emozionante e combattuta dal primo all'ultimo secondo di ogni partita. Per quanto riguarda Alessandria, sono qualificate: FC Alessandria (prima), Casale (seconda/terza), Frugarolese (terza o quarta) e una tra Castellazzo e Arquatese, con i primi favoriti (7 punti di distacco tra le due formazioni, con 9 punti ancora disponibili).

L'FC Alessandria Under 19, capitanata da mister Maccarini, sta battendo molti record (imbattuta e con soli 4 gol subiti in campionato) e sicuramente sarà una delle squadre da temere. Chissà, magari ci sarà un altro trofeo da aggiungere in bacheca.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.