FC Alessandria 1-2 Frugarolese, termina al "Moccagatta" la striscia di imbattibilità dei Grigi

Pubblicato il 12 aprile 2025 alle ore 20:20

Foto Matteo Bianchi

Tanta rabbia e delusione

Finisce così al Moccagatta: l’Under 19 perde 1-2 contro la Frugarolese.

Al "Mocca" è tutto pronto per una giornata di grande calcio. Prima del riscaldamento, spazio alla foto di squadra per i Campioni Provinciali Juniores 2024/2025, con tanto di maglia celebrativa: sul retro, i nomi di tutti i componenti dello staff e dei giocatori.

Buona affluenza sugli spalti, atmosfera carica e giocatori accompagnati in campo dall’inno ufficiale dei Grigi.

L’arbitro dà il fischio d’inizio e si parte. La Frugarolese comincia forte, mentre i Grigi faticano ad approcciare bene la gara.

Non è la prima volta che i ragazzi di mister Maccarini partono sottotono, ma questa volta l’atteggiamento è costato caro: al 33’ arriva il vantaggio ospite. Per la seconda volta in stagione, i Grigi si ritrovano a inseguire.

Dopo appena cinque minuti arriva un’altra doccia fredda: doppia ammonizione in pochi istanti per Matias Perez, e l’FC Alessandria resta in dieci.

Nella ripresa, però, i Grigi rientrano con un altro spirito e provano il tutto per tutto. Subito un’azione pericolosa con quattro tiri in rapida successione: due parate, un salvataggio sulla linea e una respinta negano il pareggio.

Pochi minuti dopo, anche la Frugarolese resta in dieci uomini, ma riesce comunque a trovare il raddoppio: 0-2.

I Grigi non si arrendono. Entra Mamouni e segna l’1-2, riaccendendo le speranze.

Purtroppo, la rete del pareggio non arriva. Al triplice fischio arriva anche la prima sconfitta stagionale.

Tanta rabbia e delusione, testimoniata anche dalle lacrime di alcuni ragazzi a fine partita. Ma il calcio è anche questo: si vince e si perde, e oggi è arrivata una lezione importante, che servirà per il futuro.

Dalla vittoria del campionato, forse, è subentrata un po’ di presunzione, la sensazione del "siamo già arrivati", che ha portato prima al pareggio in amichevole contro il Sale, e poi alla sconfitta di oggi.

Adesso sarà fondamentale ritrovare quella mentalità che c’è stata fino al 22 marzo, ma che ultimamente è venuta a mancare. Perché è proprio ora che inizia il bello: dal 3 maggio i Grigi saranno impegnati nella Coppa Piemonte, con l’obiettivo di arrivare il più lontano possibile. Forza ragazzi.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.