Conosciamo meglio l'LG Trino: la storia e il mercato fatto finora. (Con Urlo.Grigionero)

Pubblicato il 28 luglio 2024 alle ore 15:00

Conosciamo meglio il Trino

Primo episodio di questa nuova serie dove andremo, insieme a Urlo.Grigionero (pagina Instagram), a conoscere tutte le squadre che affronteremo in campionato.

"Da Trino a Torino, da Cerano a Milano...soltanto per dirti ti amo", questa la celebre scritta esposta dai tifosi grigi in quel Milan Alessandria 5-0 di Coppa Italia nel lontano 2016, ora però, purtroppo, è il contrario, infatti alla prima giornata di campionato affronteremo i biancoazzurri (anche se in casa, in trasferta ci giocheremo il 12/01 per la 16° giornata).

La storia del Trino:

"LG (Le Grange) Trino nasce il il 30 Luglio 2006 con sede legale in Livorno Ferraris (VC), in via Cesare Battisti 100.

L'LG Trino (ex Pro Trino) nasce grazie alla fusione tra U.S. Fontanetto Palazzolo e l'U.S. Livorno Ferraris Calcio.

Dal 2009 il campo di gioco della prima squadra è stato spostato da Livorno Ferraris a Trino per usufruire della nuovissima struttura di via Adamello, con due campi in sintetico ed otto spogliatoi.

L'LG Trino ha partecipato al Girone A di Promozione Piemonte - Valle d'Aosta nella scorsa stagione. La squadra vercellese, dal cambio di denominazione, ha vinto solamente un campionato di seconda categoria (2011/12) e un campionato di prima categoria (2012/13). Lo stadio del Trino è il Roberto Picco con la capienza di 1500 posti. Il miglior marcatore dello scorso campionato di Promozione Girone A è stato Gabriele Passannante, classe 2004 che ha messo a segno 12 goal".

Il Trino, finora, ha acquistato 9 giocatori: Salvatore Ciraulo (centrocampista dal CE.VER.SA.MA Biella), Alessio Giolo (terzino destro dall'Accademia Casale), Emanuel Follini (portiere dal Grassino), Andrea Malpassuto (centrocampista dall'A.S.D. Città di Casale), Gabriele Miceli (centrocampista dall'A.S.D. Città di Casale), Davin Nicolò (difensore dal Volpiano Pianese), Ndiaye Ibrahima (difensore dal CE.VER.SA.MA Biella), Alessio Mercandino (attaccante dal CE.VER.SA.MA Biella) e Jacopo Milan (portiere dal Città di Cossato).

L'FC Alessandria affronterà, come già detto qualche riga più in alto, i biancoazzurri, per la prima giornata di campionato, l'8 Settembre alle ore 15:00 in casa, ancora non è stato definito lo stadio ospitante.

Il prossimo episodio uscirà domani alle ore 15:00 e sarà sul Gassino San Raffaele.

Unisciti al Canale WhatsApp per non perderti nessuna novità!

Unisciti al gruppo Telegram per non perderti nessuna novità!

Unisciti al gruppo Facebook per non perderti nessuna novità!

Segui AlessandriaGrigioneraNews su Instagram!

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.