Conosciamo meglio il Città di Casale, dallo Scudetto al dilettantismo. (Con Urlo.Grigionero)

Pubblicato il 3 agosto 2024 alle ore 15:00

Conosciamo meglio il Casale

Settimo episodio della serie, questa volta andiamo a conoscere meglio il Casale.

"Il Casale Foot Ball Club, noto semplicemente come Casale, è una società calcistica italiana con sede a Casale Monferrato, in Piemonte. Fondata nel 1909, ha una lunga storia nel calcio italiano, con alcuni momenti di grande successo, soprattutto nei primi decenni del XX secolo. Il punto più alto della storia del Casale è stato il campionato del 1913-1914, quando vinse il titolo di campione d’Italia. Questo rimane il loro unico scudetto. Il Casale è stato la prima squadra italiana a sconfiggere una squadra inglese in una competizione ufficiale, battendo il Reading Football Club nel 1913. Dopo gli anni ‘20, il Casale ha giocato prevalentemente nelle serie minori del calcio italiano, con diverse apparizioni in Serie C e D. Il club gioca le partite casalinghe allo Stadio Natale Palli, che ha una capienza di circa 4.000 spettatori.
Il Casale è noto per i suoi colori nero e bianco. Il simbolo della squadra è una stella bianca, che é presente nella maglia sin dal 1909.

Negli ultimi anni, il Casale ha partecipato a vari campionati di Serie D, cercando di risalire verso le categorie professionistiche. Il miglior marcatore del Casale nella stagione 2023/24 è stato Mattia Canuto con 30 reti realizzate".

I Grigi affronteranno il Città di Casale nella 7’ giornata del girone d’andata e alla 22’ giornata del girone di ritorno.

Unisciti al Canale WhatsApp per non perderti nessuna novità!

Unisciti al gruppo Telegram per non perderti nessuna novità!

Unisciti al gruppo Facebook per non perderti nessuna novità!

Segui AlessandriaGrigioneraNews su Instagram!

Aggiungi commento

Commenti

Fassino Remo
3 mesi fa

Grossolano errore!!!! La Stella bianca su quella che è stata definita la maglia più bella del mondo, c'è stata dalla sua fondazione 1909 e non c'entra nulla lo scudetto 13/14, c'erA gia'!!!! ⭐.

AlessandriaGrigioneraNews
3 mesi fa

Mi scuso per l'errore, ho modificato l'articolo e la ringrazio per la segnalazione.