Conosciamo meglio il Canelli, dalla Serie C fino a oggi. (Con Urlo.Grigionero)

Pubblicato il 5 agosto 2024 alle ore 15:00

Conosciamo meglio il Canelli

Decimo episodio della serie, questa volta andiamo a conoscere meglio il Canelli.

"L’Associazione Sportiva Dilettantistica Calcio Canelli, meglio noto come ASDC Canelli, è una società calcistica italiana con sede nella città di Canelli (AT). Fondata nel 1922, milita, attualmente, nel girone D del campionato di Promozione Piemonte - Valle d’Aosta. Il suo campo di gioco è lo Stadio “Piero Sardi” di Canelli (600 posti) e i colori sociali sono il bianco e l’azzurro.
I migliori risultati agonistici societari ottenuti di sempre, sono le partecipazioni, nella stagione 1947-1948, al campionato di Serie C.

La squadra ha vinto un campionato di Eccellenza nella stagione 2005-06, tre campionati di Prima Categoria (1967-68,1983-84 e 1996-97), una Coppa Italia Dilettanti Piemonte - Valle d’Aosta nel 2018-19 e un Campionato Regionale Juniores nel 2015-16. Alcuni dei giocatori più conosciuti che hanno militato nel Canelli Calcio includono Diego Fuser, Gianluigi Lentini, Ezio Bertuzzo, Corrado Marmo e Enzo Scaini. I Grigi affronteranno il Canelli Calcio alla 10’ giornata del girone d’andata al Moccagatta, e alla 25’ giornata del girone di ritorno al Sardi".

Vuoi alloggiare un/qualche giorno/i in provincia di Alessandria? Scopri di più sulla Locazione Turistica "LaCorteDiGavi"

Unisciti al Canale WhatsApp per non perderti nessuna novità!

Unisciti al gruppo Telegram per non perderti nessuna novità!

Unisciti al gruppo Facebook per non perderti nessuna novità!

Segui AlessandriaGrigioneraNews su Instagram!

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.