La quiete dopo la tempesta
Vittoria sofferta ma meritata
È stato un calvario ma l'FC Alessandria è riuscita a portare a casa i 3 punti.
Una partita soffertissima, nel primo tempo non sono state molte le occasioni da ambo le parti, i grigi hanno giocato bene senza lasciare spazio agli avversari.
Nella seconda frazione l'FC Alessandria ha subito un goal sciocco, c'è stata un'incomprensione tra Canegallo e l'ultimo difensore.
Nonostante ciò, dopo 10 minuti di confusione, la squadra di Greco (con un cambio modulo) si è riorganizzata e ha cominciato a rendersi pericolosa, dopo il goal mangiato da Retamal (grande parata del portiere avversario classe 2007), Rizzi ha conquistato il rigore che è stato realizzato, poi, da Mazzocca.
Proprio con la spinta di quest'ultimo, i grigi hanno trovato, grazie al solito Rizzi che ormai è una certezza da subentrato, il goal del 2-1 che ha fatto esplodere il Moccagatta.
Oggi si è vista la forza e la voglia della squadra che, nonostante le difficoltà, è riuscita a ribaltare la partita e a restare in testa alla classifica (assieme all'Autovip).
Un'altra nota positiva è stata il pubblico, circa 2100 gli spettatori di oggi (777 abbonamenti e 1250 paganti), l'FC Alessandria ha fatto, al momento, più abbonamenti di alcune squadre di Serie C.
Il prossimo match sarà contro la Sommariva Perno Domenica 6 Ottobre alle ore 15:00.
Aggiungi commento
Commenti