Poker al Castellazzo
Finisce così allo Stadio 'Giuseppe Moccagatta', l'FC Alessandria torna alla vittoria dopo la brutta sconfitta di Sommariva Perno.
É stata una partita sin da subito a senso unico, i Grigi si son resi pericolosi già dai primi minuti ma é al 24' che arriva la prima grande occasione pericolosa della squadra di Greco.
Lorenzo Trinceri, dal limite dell'area, trova il goal grazie a un tiro rasoterra che é finito all'angolo basso, 1-0 FC Alessandria.
Il raddoppio non tarda ad arrivare, al 37' Milanesio contrasta fallosamente Pellegrini in area di rigore, concesso il penalty.
Berberi si prende l'incarico e si sblocca segnando il 2-0, il numero 9 ha fatto oltre 80 metri per andare ad esultare sotto la Gradinata Nord.
Nei primi 30' minuti del secondo tempo la squadra grigionera ha abbassato i ritmi e si é allungata molto, concedendo anche qualche occasione agli ospiti (ottimo Masneri in diversi interventi) e prendendo qualche ammonizione.
La squadra di mister Greco, grazie anche ai subentrati dalla panchina, cambia ritmo negli ultimi 15' minuti, dove trova il 3-0 all'81' grazie a Filippo Zanatta (subentrato) e il poker con Andrea Massaro al 90+2', é festa al 'Mocca'.
In una cornice stupenda, l'FC Alessandria torna alla vittoria e lo fa con stile, mantenendo la porta inviolata e segnando 4 goal ad una squadra che due settimane fa aveva battuto 3-0 la Gaviese in trasferta (tra gli altri risultati).
Adesso, finalmente, lo possiamo dire: testa al derby.
Tutti a Casale.
Aggiungi commento
Commenti