La corsa di Pellegrini sotto la curva dopo il goal dello 0-1
La Forza e Coraggio torna in testa alla classifica
Finisce così allo Stadio "De Paoli": l'FC Alessandria trionfa "in casa" del PSG con un risultato finale di 1-2.
I Grigi hanno dominato il primo tempo, creando numerose occasioni senza riuscire a concretizzarle. Tra le più importanti, un tiro di Mocci che ha sfiorato il palo. Ottima anche la prestazione di Masneri, che ha salvato la porta in più occasioni, mantenendo inviolata la rete per tutta la prima frazione.
Nella ripresa, la Forza e Coraggio è scesa in campo con grande intensità, trovando il gol del vantaggio al 53' grazie a Pellegrini, che finalmente si è sbloccato dopo le recenti buone prestazioni. Su assist di Mocci, Pellegrini ha infilato la difesa avversaria, portando l'FC Alessandria in vantaggio.
Dopo circa 20 minuti di pressione avversaria, durante i quali il PSG si è reso pericoloso in più occasioni, è arrivato il pareggio: Bonanno ha siglato l'1-1, riaccendendo le speranze del PSG.
L’FC Alessandria, però, non si è accontentata e, con voglia e determinazione, è riuscita a ribaltare la situazione appena due minuti dopo. Da una punizione di Mazzocca, il pallone è arrivato al subentrato Cirio, che ha messo a segno la rete del 1-2. Cirio ha poi percorso 70 metri per esultare sotto la curva, festeggiato dagli appassionati tifosi giunti nel settore ospiti.
L'ultimo brivido è arrivato nel finale, quando il PSG ha tentato il tutto per tutto, ma Masneri ha respinto un insidioso tiro, confermandosi protagonista di una prestazione eccellente nonostante il gol subito.
Questi 3 punti risultano fondamentali, anche alla luce dei risultati sugli altri campi: lo Spartak è stato sconfitto a Gassino e l'Arquatese ha perso contro il San Giacomo Chieri. Questi esiti consentono all'FC Alessandria di tornare in testa alla classifica, a pari punti con Autovip (prossimo avversario fra due domeniche) e Spartak (scontro previsto a inizio dicembre).
Dopo la partita di domenica alle ore 14:30 contro il Canelli al Moccagatta, l'FC Alessandria si appresta ad affrontare un mese cruciale. Il calendario vedrà la Forza e Coraggio opposta non solo all'Autovip e allo Spartak, ma anche all'Arquatese e alla Gaviese, altre dirette concorrenti nella corsa al vertice.
Aggiungi commento
Commenti