La presentazione del mister Merlo, del vice Ammirata e del preparatore dei portieri Servili

Pubblicato il 20 novembre 2024 alle ore 19:09

La presentazione del nuovo staff

È terminata poco fa la presentazione del nuovo staff tecnico dell'FC Alessandria, composto da Alberto Merlo (allenatore), Maurizio Ammirata (vice allenatore) e Andrea Servili (preparatore dei portieri).  

La conferenza stampa, durata circa 30 minuti, si è aperta con i ringraziamenti a Mattia Greco e al suo staff per il lavoro svolto. La società ha spiegato che i primi colloqui per il cambio in panchina di Greco erano iniziati circa quattro settimane fa e che la sconfitta di sabato scorso è stata decisiva per l’esonero.  

Alberto Merlo ha dichiarato di essere entusiasta di iniziare questa nuova avventura in una piazza speciale come Alessandria. Ha confessato di non aver dormito per l'emozione, non vedendo l’ora di cominciare. Anche il vice allenatore, Maurizio Ammirata, si è detto felicissimo di questa opportunità.  

Andrea Servili, visibilmente emozionato, ha raccontato quanto sia felice di tornare all'Alessandria. Ha rivelato di aver assistito alla partita contro l’Albese da tifoso nel rettilineo, per non farsi notare, uscendo dallo stadio con le lacrime agli occhi per la nostalgia di far parte della società.  

Merlo sta dirigendo il primo allenamento al campo “Cattaneo”, durante il quale ha iniziato a parlare con ogni giocatore per conoscerlo meglio e valutare eventuali malumori all’interno del gruppo.  

Durante queste due settimane, il mister ha programmato un allenamento aggiuntivo per approfondire il lavoro con la squadra e conoscerla più a fondo. Sul mercato, Merlo non si è sbilanciato, spiegando che deve prima valutare il gruppo a disposizione, ma ha lasciato intendere che potrebbe essere necessario un innesto in attacco. Ha inoltre sottolineato l’importanza di valorizzare i giovani.  

Dal punto di vista tattico, pur preferendo la difesa a tre, Merlo ha dichiarato che contro l’Arquatese si manterrà la linea a quattro, per non stravolgere le abitudini della squadra.  

La conferenza si è conclusa con una domanda alla società sull’esonero di Mattia Greco. La dirigenza ha ribadito che si è trattato esclusivamente di una scelta tecnica, escludendo altre motivazioni.  

Il mister è già al lavoro per preparare l’importantissima gara di domenica. Acquista il tuo biglietto qui sotto! Tutti al “Mocca”!

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.