FC Alessandria - Arquatese, la prima per Merlo in panchina

Pubblicato il 23 novembre 2024 alle ore 12:00

Big match al Moccagatta

Mancano poco più di 24 ore a un match cruciale per entrambe le squadre, ma soprattutto per l'FC Alessandria.

I Grigi arrivano da una sconfitta contro il San Mauro di sabato scorso, in una settimana segnata da importanti cambiamenti, con l'esonero di mister Greco e del suo staff.

Mercoledì alle 17:00 è stato ufficialmente presentato il nuovo staff tecnico (nella foto): il Vice Allenatore Ammirata, il nuovo Mister Merlo e il Preparatore dei Portieri Servili.

Subito dopo la conferenza, i tre hanno diretto il loro primo allenamento al Cattaneo, dove hanno incontrato i giocatori e hanno iniziato a fare le prime valutazioni tecniche e tattiche.

Tornando alla partita, sarà il debutto in panchina per Merlo, e non sarà affatto una sfida semplice.

Lo stesso allenatore ha dichiarato in conferenza: “È meglio affrontare l'Arquatese, che cerca di fare gioco, piuttosto che una squadra che si chiude dietro.”

L'Arquatese, al contrario dell'FC Alessandria, arriva da una convincente vittoria in rimonta per 4-1 sul Trino.

Dopo aver subito l'1-0 al 44', i biancoblù sono tornati in campo con determinazione, ribaltando il risultato grazie ai gol di Briata, Paini, Barisone e Mullici.

Nella gara contro il Trino, l'Arquatese ha dimostrato un approccio aggressivo, con un modulo 4-2-3-1 e un pressing alto che ha consentito loro di recuperare molti palloni. Particolare attenzione va alla fascia destra, da cui partono molte delle loro azioni pericolose e da dove sono arrivati diversi gol.

Ciononostante, nel primo tempo della partita contro il Trino, la squadra di mister Raimondi ha faticato a contenere il possesso palla degli avversari, mostrando alcune vulnerabilità.

Da segnalare che l'Arquatese vanta il miglior attacco del campionato, con 19 gol segnati, di cui ben 10 portano la firma di bomber Mullici. Inoltre, i biancoblù hanno ottenuto 13 punti in trasferta, mentre in casa ne hanno raccolti solo 7, a differenza dell'FC Alessandria, che non ha mai perso al “Mocca”.

Un altro dato interessante è che l'Arquatese ha segnato 3 gol nei primi 5 minuti di gioco, più di qualsiasi altra squadra nel Girone D.

Nell'FC Alessandria, potrebbe mancare ancora El Oualid, che dovrebbe giocare oggi con la Juniores.

Probabile la conferma di Tozzi e Ventre tra i titolari, così come quella di Pellegrini, in una formazione che cercherà di portare a casa un risultato positivo in questa sfida decisiva.

Il match si giocherà domani alle ore 14:30 al "Moccagatta", acquista il tuo biglietto qua sotto!

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.