
Ottima prestazione della squadra di Merlo
Finisce così al ‘Moccagatta’: possiamo dire buona la prima per Merlo e il suo staff.
La partita è stata combattuta nel primo tempo, mentre nella seconda metà il gioco è stato quasi a senso unico per i Grigi.
Nella prima frazione, l’Arquatese ha trovato il vantaggio grazie all'ex M’Hamsi, sfruttando un errore di Masneri. Tuttavia, la reazione dell'FC Alessandria è stata immediata: è stato infatti dopo la rete subita che i Grigi hanno iniziato a prendere in mano la partita. Un rigore conquistato da Maggi e trasformato da Massaro ha riportato il punteggio in parità, con l'attaccante che ha esultato con tutta la squadra.
Dopo qualche altra occasione, è stato ancora il numero 10 ad avere un’altra ghiotta opportunità. Dentro l'area di rigore, spalle alla porta, "Masa" ha sorpreso tutti con un colpo di tacco: il portiere è rimasto immobile, mentre la palla è finita sul palo, facendo esplodere il "Moccagatta" in un boato di delusione e ammirazione.
Al termine del primo tempo, l’FC Alessandria ha dovuto sostituire Merlo, vittima di un leggero infortunio, con Mocci. Al 54’, l’Arquatese è rimasta in dieci uomini a causa del secondo giallo per Antonio Kolaj, situazione che ha cambiato la partita.
La seconda frazione si è giocata quasi interamente nella metà campo avversaria, con i Grigi che hanno costruito numerose occasioni, soprattutto grazie a Pellegrini, oggi in forma smagliante. Al 68’ ha provato con un tiro da fuori area, ma il portiere avversario ha compiuto una parata strepitosa. Un’altra grande occasione è arrivata in pieno recupero, quando un altro tiro da fuori è stato bloccato dai difensori, probabilmente destinato in porta.
Il nuovo acquisto Muratore ha fatto un'ottima impressione, superando più volte l'uomo sulla fascia e contribuendo in fase difensiva, come anche Pellegrini, il subentrato Mocci e Massaro, autore del gol. Inoltre, ai Grigi è stato negato un rigore netto per fallo di mano avversario, un episodio che farà sicuramente discutere e che ha lasciato perplessità sulla direzione arbitrale.
Dopo una settimana difficile, segnata da incertezze e perplessità, l’FC Alessandria ha mostrato un gioco solido, impostato su un modulo insolito come il 4-4-2. In conferenza stampa, Merlo si è detto fiducioso e ha sottolineato che ci sono ottime basi su cui lavorare.
La squadra ha disputato una grande partita, anche se il pareggio ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Adesso il prossimo impegno sarà contro lo Spartak San Damiano, una partita che diventa decisiva visto che oggi lo Spartak ha perso contro il Trino. Sarà importante non sbagliare per rimanere al passo con le altre squadre e magari superare qualche diretta concorrente. La vittoria a San Damiano è quindi quasi d'obbligo, e, come si è visto in Coppa Italia Promozione, i rossoblù, pur essendo una squadra ostica, non sono imbattibili.
Il match si giocherà domenica 1 dicembre alle 14:30, con ulteriori informazioni sui biglietti che saranno comunicate prossimamente.
Aggiungi commento
Commenti