
Merlo a caccia del primo successo
Tra poco più di 24 ore andrà in scena FC Alessandria - San Giacomo Chieri.
Nel giorno dell’Immacolata, per la prima volta mister Merlo affronterà una squadra più abbordabile, considerando che il San Giacomo Chieri occupa il 9° posto, a -4 dai Grigi.
Dopo un avvio di stagione complicato, i biancoblù stanno attraversando un buon momento di forma: vittorie contro Arquatese, Gassino e Gaviese, un pareggio con lo Spartak e, nell’ultima giornata, una sconfitta di misura contro il Trino. Tra i giocatori più pericolosi, da tenere d’occhio ci sono Aiello e Sherif, che hanno segnato rispettivamente 4 e 3 reti.
L’FC Alessandria arriva invece da 3 pareggi nelle ultime 4 gare, con l’ultima vittoria risalente al 3 novembre contro il PSG. Sul fronte mercato, i Grigi sono molto attivi: Menino e Kerroumi, già in allenamento con la squadra, sono vicini all’annuncio ufficiale, e potrebbe arrivare un altro innesto prima del match di domani.
Sul fronte delle cessioni, sono già partiti, come hanno annunciato sui social, Armano e Chifu (entrambi al Solero), Rizzi (in prestito al Monferrato), Ottria e Dellaferrera. Inoltre, secondo alcune voci dei tifosi, uno dei due portieri lascerà a breve e sarebbero in dubbio anche le situazioni di Chiarlo e Cirio.
Per la sfida di domani, Menino, se dovesse firmare, potrebbe esordire tra i pali. La difesa dovrebbe rimanere invariata, mentre a centrocampo sono attesi cambiamenti, in particolare sugli esterni. Al centro, Mazzucco e Pellegrini dovrebbero essere confermati, mentre in attacco la coppia Tozzi-Massaro appare favorita, salvo sorprese.
Proprio Massaro, nell’ultima puntata di Casa Grigi, ha sottolineato l’importanza di chiudere il match il prima possibile.
Acquista qui sotto il tuo biglietto per il match, tutti al Mocca!
Aggiungi commento
Commenti