FC Alessandria 1-0 San Giacomo Chieri, Cardellino riporta i Grigi alla vittoria

Pubblicato il 8 dicembre 2024 alle ore 17:56

Prima vittoria per Merlo

Finisce così al 'Moccagatta', l'FC Alessandria torna a vincere e lo fa 1-0 contro il San Giacomo Chieri.  

Gara praticamente a senso unico, e lo si vede già dall'inizio: i Grigi partono molto forte ma al 14' minuto, su cross dalla sinistra, Cardellino insacca di testa alle spalle del portiere, ma, purtroppo, il goal viene annullato per fuorigioco.  

Non passa molto tempo prima che la squadra di Merlo abbia un'altra ghiotta occasione: mischia in area, pallone che arriva a Tozzi che tocca con il piede, palla salvata sulla linea da un difensore.  

Al 36', però, gli ospiti si dirigono in avanti con una ripartenza che si trasforma in un goal che, però, anch'esso, viene annullato per fuorigioco.  

La prima frazione si chiude sullo 0-0, molta delusione per i Grigi che potevano chiudere il primo tempo in vantaggio visto le numerose occasioni.  

Non c'è due senza tre: al 50', Mazzocca riceve da fuori area e prova il tiro che finisce alle spalle del portiere, ma il guardalinee decide di segnalare fuorigioco che era inesistente, la gara rimane in parità.  

Dopo soli 5 minuti ancora FC Alessandria in attacco: cavalcata grandiosa di Ventre sulla sinistra, che arriva fino al limite del campo dentro l'area di rigore e serve Cardellino, che deve solo metterla dentro, boato del 'Mocca' e primo goal in Grigio per il numero 9, 1-0.  

Nel secondo tempo, dopo la rete, i Grigi hanno avuto qualche occasione ma nessuna importante, così come gli ospiti che hanno effettuato qualche tiro in porta ma nulla che potesse impensierire il nuovo arrivato Menino.  

Prima vittoria per mister Merlo e prima vittoria dal 3 novembre contro il PSG, mister che si è detto soddisfatto della squadra e del risultato e che adesso ci sarà da lavorare per vincere le prossime.  

3 punti che permettono, anche grazie ad altri risultati favorevoli, di ritornare in 4° posizione a pari punti con il Città di Casale.  

Il prossimo match sarà contro la Gaviese in zona retrocessione, in trasferta (da definire lo stadio), domenica 15 alle ore 14:30.  

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.