Gaviese 2-1 FC Alessandria: il goal del pareggio era valido

Pubblicato il 15 dicembre 2024 alle ore 18:44

Terreno impraticabile

È finita così al "Girardengo" di Novi Ligure: la Gaviese si impone 2-1 sui Grigi.

Terreno di gioco ai limiti dell’impraticabilità, una superficie che ricordava più le sabbie mobili, peggiorata rispetto a settembre e resa ancora più difficoltosa dal fango.

L'FC Alessandria inizia male. Al 10', un errore di Menino regala il pallone a Giordano, che viene atterrato dall'ex Fossano: l'arbitro assegna un rigore. Dal dischetto, Filippo Giordano non sbaglia e porta in vantaggio la Gaviese.

Dopo il gol, i Grigi provano a reagire: al 13', Mazzucco sfiora il pareggio con un tiro che tocca la traversa e termina fuori. Al 23', grande parata del portiere granata, che nega la gioia del gol a Erbini, autore di una splendida girata.

Il pareggio arriva al 34' grazie al solito Cardellino: Cesaretti dalla sinistra mette un cross preciso, e Cardellino svetta in area infilando il pallone nell’angolino alla destra del portiere. Una rete da manuale, ma la gioia grigionera dura poco.

Al 38', la Gaviese torna in vantaggio con Tavella. Ancora un errore di Menino, che regala un calcio d’angolo trasformato poi nel gol decisivo.

Nella ripresa, Merlo prova a cambiare le carte in tavola con alcuni cambi, tra cui Mocci, che però viene richiamato in panchina dopo pochi minuti a causa del suo atteggiamento superficiale.

L'occasione più clamorosa per i Grigi arriva sul finire della gara: al 45', Massaro mette un cross dalla destra, Tozzi colpisce di testa, e il pallone rimbalza sul portiere, chiaramente dentro di almeno un metro. Tuttavia, né l'arbitro né l’assistente convalidano la rete.

A peggiorare le cose, mister Merlo viene espulso per una frase che sostiene di non aver mai pronunciato.

Fischi dei tifosi a fine partita, con un confronto diretto tra squadra e sostenitori: "L’unica cosa che conta per noi è vincere", il messaggio ribadito con fermezza.

Unica nota positiva della giornata sono i risultati favorevoli dagli altri campi.

La prossima sfida, fondamentale per rialzare la testa, sarà in casa contro il fanalino di coda Novese, domenica alle ore 14:30. I Grigi dovranno fare a meno di Mazzocca e Ventre, entrambi infortunati, oltre che di mister Merlo, squalificato.

Di seguito, il video del gol fantasma con annessa foto:

Aggiungi commento

Commenti

Guido repetto
4 mesi fa

Ma le partite le venite a vedere o scrivete tanto per riempire l articolo?. Tutti questi acquisti per fare alla fine in 4 partite solo 5 punti . La gaviese ha ampiamente meritato la vittoria senza se e senza ma e non critichiamo i giovani che fino ad un paio di domeniche fa salvavano la baracca. Impariamo a giocare a calcio e accettiamo la sconfitta. Guido

AlessandriaGrigioneraNews
4 mesi fa

Nell'articolo non ci sono critiche ai giovani, semplicemente sono stati sottolineati gli errori del portiere che hanno portato ai 2 goal.
Così come Mocci che non é entrato con l'atteggiamento giusto.
Non sono critiche, ma dati di fatto.