FC Alessandria - Novese, vietato sbagliare

Pubblicato il 21 dicembre 2024 alle ore 13:30

Vietato sbagliare

Tra poco più di 24 ore si disputerà il derby tra FC Alessandria e Novese.

Dopo le due sfide di Coppa Italia di inizio settembre, le due squadre si ritrovano nuovamente di fronte, ma il contesto è profondamente cambiato: sia gli allenatori che gran parte dei giocatori di entrambe le formazioni hanno cambiato squadra, con i Grigi che si sono ulteriormente rafforzati.

La Novese arriva a questa sfida dopo due pesanti sconfitte. La prima, contro il Casale, è stata netta dal punto di vista del risultato (7-0), mentre la seconda, contro il PSG, è stata significativa per la classifica: i novesi hanno perso 2-1 in casa del principale rivale per la salvezza.

In campionato, la Novese ha conquistato solo due vittorie: la prima alla 5ª giornata contro il San Giacomo Chieri (1-0), e la seconda tre turni fa, in trasferta contro il Castellazzo, sempre per 1-0. Nel mercato invernale, la squadra si è rinforzata con quattro nuovi giocatori, che potrebbero già scendere in campo domani.

Attualmente, la Novese si trova in piena crisi: occupa l'ultimo posto in classifica con soli 8 punti, il peggior attacco del campionato (appena 9 reti segnate) e la difesa più battuta (26 reti subite).

Dall’altra parte, l’FC Alessandria è a caccia di riscatto dopo la pesante sconfitta contro la Gaviese, caratterizzata dal discusso “gol fantasma” del 2-2, che ha fatto il giro dei social questa settimana. Tuttavia, i tre arbitri coinvolti saranno regolarmente in campo questo weekend in Eccellenza.

I Grigi dovranno probabilmente fare a meno di Ventre e Mazzocca, entrambi infortunati domenica scorsa, anche a causa delle pessime condizioni del terreno di gioco.

La formazione iniziale potrebbe essere la seguente:
Menino; Merlo, Magnè, Maggi, Cesaretti; Mocci, Mazzucco, Pellegrini, Muratore; Erbini, Cardellino.
Nonostante gli errori di domenica, Mister Merlo sembra intenzionato a confermare Menino tra i pali. Sono invece attesi alcuni cambi in difesa e a centrocampo, mentre l’attacco dovrebbe restare invariato. A causa della squalifica di Merlo, sarà Ammirata a guidare la squadra dalla panchina, mentre il tecnico probabilmente seguirà il match dalle poltroncine a bordocampo.

I tifosi, presenti anche ieri durante l’allenamento, hanno ribadito con forza un messaggio chiaro: domani conterà solo vincere.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.