
Ottima prova della squadra di Merlo
Finisce così a Valenza: i Grigi perdono 2-1 nell'amichevole contro i rossoblù.
Partita combattuta sin dai primi minuti, con entrambe le squadre protagoniste di diverse occasioni. L'equilibrio si spezza all’11’, quando Ciletta segna per i padroni di casa, sfruttando una respinta corta di Menino dopo un tiro pericoloso.
Nel corso del primo tempo, le opportunità non mancano da entrambe le parti. Da segnalare un episodio al 35’: i Grigi protestano per un rigore non concesso, decisione che lascia più di qualche dubbio.
La tensione cresce sia sugli spalti sia in campo, culminando in una piccola rissa finale durante l’intervallo, con il mister rossoblù che voleva far terminare il match.
Nella ripresa, al minuto 8, l’FC Alessandria trova il pareggio: Cardellino serve Erbini, che realizza un gol splendido. La seconda frazione si rivela altrettanto combattuta, con i portieri sugli scudi: Canegallo si distingue con interventi decisivi, chiudendo la porta in più occasioni.
La beffa arriva però al 95’, quando Mazzucco – non il "nostro" Luca – insacca il gol del definitivo 2-1 per i padroni di casa.
Tra i presenti, a bordo campo, anche Kerroumi, non convocato a causa di un problema alla caviglia, e mister Greco, che ha assistito alla gara dagli spalti, ricevendo cori di affetto dai tifosi.
Nonostante la sconfitta, i Grigi escono a testa alta contro un’avversaria di valore, attualmente seconda in classifica e in lotta per la promozione in Serie D.
Nel post-partita, mister Merlo si è detto soddisfatto della prestazione della squadra. Ora testa al campionato, che inizierà con un big match in trasferta contro il Trino!
Aggiungi commento
Commenti