FC Alessandria - Gassino, seconda tappa del "Tour de France"

Pubblicato il 18 gennaio 2025 alle ore 12:00

Foto Matteo Bianchi

Prima in casa del 2025

Mancano solamente 24 ore al ritorno in campo dei Grigi, che affronteranno il Gassino, penultimo in classifica.

Mister Merlo, al termine del match contro il Trino, aveva dichiarato che per i Grigi era iniziato il "Tour de France", un percorso che deve essere assolutamente vinto. L'Orso Grigio arriva dalla convincente vittoria per 1-3 contro i Lupetti Bianchi, mostrando carattere e solidità.

L'ex tecnico del Fossano, sempre dopo il successo di domenica, aveva sottolineato l'importanza di non sottovalutare l'avversario: il Gassino arriverà al Moccagatta con il coltello tra i denti. Nel girone d'andata, i Grigi hanno perso punti preziosi sottovalutando alcune squadre o calando di concentrazione durante le partite, come accaduto contro il Canelli o il Sommariva Perno.

Contro il Trino, però, si è vista una squadra diversa rispetto alla prestazione opaca contro la Novese: più grinta, grande intesa tra gli attaccanti, una difesa compatta e tanta concretezza sotto porta.

Questo atteggiamento dovrà essere mantenuto ogni domenica da qui alla fine del campionato, anche perché il Casale, finora, non ha dato segnali di cedimento.

Tornando alla sfida di domani, il Gassino arriva da una preziosa vittoria per 3-2 contro il PSG, che ha aumentato a 5 punti il distacco tra le due squadre in zona retrocessione. I rossoblù, dopo un inizio di stagione complicato, hanno ottenuto risultati sorprendenti nelle ultime partite, come la vittoria contro il Trino.

All’andata, i Grigi si imposero 2-0 grazie alle reti di Dellaferrera e Tommaso Zanatta. Tuttavia, entrambi i giocatori non fanno più parte della squadra, così come Tommaso Mocci, che ha lasciato nei giorni scorsi per trasferirsi alla Gaviese.

Domani, l'FC Alessandria dovrebbe confermare gli stessi undici scesi in campo contro il Trino, schierati con il nuovo modulo 3-5-2. Rimane in dubbio la presenza di Mazzocca, ancora alle prese con il recupero dall'infortunio.

Sarà fondamentale non sottovalutare l'avversario e portare a casa i 3 punti per rimanere a stretto contatto con il Casale, attualmente a +1 in classifica, che domenica affronterà l'Arquatese.

Il match si disputerà domani alle ore 14:30 allo stadio Moccagatta.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.