FC Alessandria 3-0 Gassino: Grigi di nuovo in testa alla classifica

Pubblicato il 19 gennaio 2025 alle ore 18:05

Foto Matteo Bianchi

Ottima vittoria e primo posto riacciuffato

Finisce così al Moccagatta! L'FC Alessandria vince 3-0 contro il Gassino.

Nella seconda tappa di questo Tour de France in chiave grigionera, i Grigi conquistano tre punti fondamentali, convincendo anche sul piano della prestazione.

Un primo tempo spettacolare, forse uno dei migliori della stagione, con i Grigi subito pericolosi.

Al 18' arriva il primo gol della partita: cross di Muratore, pallone che arriva a Cardellino, il quale serve Grandoni che segna il suo secondo gol consecutivo.

Dopo 4 minuti ancora Forza e Coraggio in avanti con Cardellino, che serve Ventre. Quest'ultimo la mette in mezzo per Mario Erbini, che sigla il raddoppio.

L'FC Alessandria controlla la partita per i restanti 23 minuti circa della prima frazione, senza però creare altre occasioni particolarmente pericolose.

Nel secondo tempo l'FC Alessandria mantiene il dominio del gioco. Il possesso palla tra le due squadre potrebbe essere stimato attorno al 70-30. Diverse le occasioni pericolose, soprattutto con Erbini e Grandoni, protagonisti del primo tempo.

Al 90' mister Merlo decide di far esordire Matteo Robbia, capitano dell'Under 19, che ha sempre seguito i Grigi dalla Gradinata Nord. Un debutto emozionante, accompagnato dai cori della curva.

Robbia non è stato l'unico a entrare in campo: anche il numero 20 Tozzi fa il suo ingresso. Due minuti dopo, proprio Tozzi segna il 3-0 e si arrampica sulla rete della Gradinata.

Un gol meritatissimo per Tozzi, che nell'ultimo mese ha vissuto un periodo complicato: dal gol non convalidato contro la Gaviese ai pochi minuti giocati a causa di un infortunio. Finalmente, il giovane attaccante segna il suo primo gol in maglia grigia, un momento importantissimo per il morale.

A fine partita, grande festa grigionera anche per i risultati dagli altri campi: il Casale ha pareggiato, e ora l'FC Alessandria è in testa alla classifica insieme all'Autovip.

La terza tappa di questo Tour de France sarà contro un avversario ostico: la Santostefanese, che oggi ha battuto il Trino in casa. La gara si giocherà domenica 26 al Moccagatta.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.