FC Alessandria 2-2 Santostefanese, quante emozioni al Moccagatta!

Pubblicato il 26 gennaio 2025 alle ore 18:25

Foto Matteo Bianchi 

Quante emozioni al Mocca!

Finisce così contro la Santostefanese: i Grigi conquistano un punto al 97'.  

È stata una partita molto sofferta. Nel primo tempo l'Alessandria non ha creato alcuna occasione, rischiando addirittura di chiudere i primi 45' sotto per 3-0: oltre ai due gol subiti, la Santostefanese ha colpito anche un palo.  

Nel secondo tempo l'FC Alessandria è entrata in campo con più voglia e grinta, ma nonostante qualche occasione nulla di particolarmente pericoloso fino al 41', quando il subentrato Massaro ha servito il solito Grandoni, che ormai non si ferma più. Il numero 10 ha segnato l'1-2, caricando i tifosi, letteralmente impazziti sugli spalti.  

La carica del Moccagatta è stata decisiva: a tempo ormai scaduto, l'FC Alessandria ha guadagnato un calcio di rigore con Cesaretti. Sul dischetto è andato Erbini, con la palla che pesava come un macigno. Il numero 9 si è visto parare il tiro da Corradino, che lo conosce bene, ma è stato proprio "Super Mario" a ribattere in rete, facendo esplodere lo stadio.  

Un pareggio che sta stretto ai Grigi, considerando l'andamento della partita e i risultati sugli altri campi, con il pareggio dell'Autovip e la sconfitta del Casale.  

Non si può non parlare dell'episodio che ha coinvolto il portiere avversario, Corradino, che oggi avrebbe meritato l'espulsione. L'ex della gara, che giocò in D con i Grigi nel 2004 (non senza errori), è stato più volte richiamato dall'arbitro per perdite di tempo, ricevendo infine un'ammonizione al terzo richiamo. Verso la fine del secondo tempo, ha scatenato una rissa sotto la Gradinata Nord, sembrerebbe anche colpendo con forza un giocatore grigio.  

Non è tutto: Corradino avrebbe anche sputato verso un tifoso e, mentre rientrava negli spogliatoi, è stato aggredito da un tifoso che ha invaso il campo dalla pitch view.  

La squadra di Merlo, nonostante tutto, porta a casa un punto prezioso, ma c'è ancora molto su cui lavorare, soprattutto in fase difensiva e sotto il profilo mentale.  

Domenica prossima inizia un mese di fuoco, con quattro partite importantissime contro Albese, Sommariva Perno, Castellazzo e Casale. Sicuramente il futuro del campionato passa dal mese di febbraio.  

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.