
Foto Matteo Bianchi
Si torna al Moccagatta
Dopo la brutta sconfitta di Alba, l'FC Alessandria è pronto a tornare in campo e lo farà in casa contro il Sommariva Perno.
I Grigi arrivano da una settimana tutt’altro che semplice: prima le voci di un possibile cambio in panchina con Cammaroto pronto a subentrare, poi la stangata per Grandoni, squalificato per tre giornate e costretto a saltare anche il derby, infine l’infortunio di Magnè, la cui assenza rischia di essere piuttosto lunga.
Ma è tempo di pensare alla partita. Al "Moccagatta" arriva il Sommariva Perno, la prima squadra capace di battere l’FC Alessandria in campionato. Impossibile dimenticare la gara d’andata, chiusa con un secco 2-0 in favore dei cuneesi.
Il Sommariva ha iniziato il 2025 con risultati sorprendenti: 0-0 contro lo Spartak, 4-0 al San Giacomo Chieri, 2-0 alla Gaviese e 2-1 al Trino. Una striscia che ha rilanciato i biancoverdi nella corsa ai playoff, senza escludere ambizioni più alte.
Il pericolo numero uno si chiama Rodrigo Bostan, centrocampista già autore di 8 gol in questo campionato.
L’FC Alessandria dovrà fare i conti con numerose assenze: Pellegrini e Grandoni sono squalificati, Magnè è out per infortunio e restano in dubbio altri giocatori, tra cui Maggi. Per questo motivo, Merlo potrebbe attingere dall’Under 19, oggi impegnata nel sentito derby contro il Casale.
Visto l’emergenza in difesa, il tecnico potrebbe tornare alla difesa a quattro, così come a centrocampo, affidandosi in avanti alla coppia Erbini-Cardellino.
Il fischio d’inizio è previsto per domani alle 14:30 allo Stadio Moccagatta.
Aggiungi commento
Commenti