
La forza del Gruppo | Foto Matteo Bianchi
Numeri da Serie B, FC - Casale va' oltre la categoria
Dopo una settimana di ansia, finalmente ci siamo quasi: domani si gioca FC Alessandria – Casale.
Da sette giorni, sui social non si parla d'altro: la corsa ai biglietti, le grafiche contro l'altra squadra, gli striscioni sfottò, i video motivazionali e molto altro.
La gara sarà seguita dai più importanti siti e giornali nazionali, oltre a numerosi influencer che realizzeranno contenuti esclusivi.
Al match assisterà anche la bandiera grigionera Marescalco, che tornerà sotto la Gradinata Nord (che, per la prima volta dopo quasi tre anni, potrebbe essere sold out); dalle 13:00 ci sarà anche il DJ set con Pittalunga e Pain alla console, e non solo.
Sugli spalti, inutile dirlo, ci sarà tanto spettacolo: i Grigi stanno organizzando una coreografia che verrà sfoggiata in una gradinata che, molto probabilmente, sarà sold out.
I biglietti venduti, alle ore 19 di ieri, erano 3.464, di cui 613 per i Casalesi, mentre nel totale non sono inclusi abbonati e ragazzi del settore giovanile, che insieme potrebbero essere circa 600 (gli spettatori, al momento, dovrebbero essere circa 4.000, ma oggi si prevede una corposa vendita dei ticket).
Questa partita ha già stabilito il record per il maggior numero di spettatori in una partita di Promozione, precedentemente detenuto dalla gara tra Vittoria e Avola (Sicilia), che vide circa 3.700 spettatori sugli spalti.
Tornando al campo, l'FC Alessandria sarà quasi al completo: gli unici assenti saranno Grandoni (ultima partita da squalificato) ed El Oualid (Simo, sfortunatissimo, ha concluso la stagione).
Diciamocelo chiaramente: questa partita deciderà la stagione di entrambe le squadre. Da un lato, l'FC Alessandria, attualmente al comando con un vantaggio di 4 punti sui Casalesi; entrambe le squadre vogliono vincere. Una vittoria dell'Orso Grigio allontanerebbe ulteriormente i cugini casalesi dalla corsa al titolo, mentre una vittoria dei nerostellati potrebbe ribaltare completamente la situazione, riducendo il divario a un solo punto.
Il modulo dei Grigi potrebbe essere nuovamente il 4-4-2, con Canegallo in porta e il ritorno di Mazzucco, ex della gara, a centrocampo; per il resto, nessuna variazione in difesa o in attacco.
Oggi, vi ricordo, è l'ultimo giorno per acquistare i biglietti: le biglietterie del Moccagatta sono aperte dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00.
Domani sarà una delle partite più seguite in Italia, soprattutto sui social, e sicuramente questo match resterà nella storia del calcio italiano, qualunque sia il risultato finale.
I cancelli del Moccagatta apriranno alle 12:30; siete invitati a presentarvi il prima possibile per evitare lunghe code.
Tutti al Moccagatta per creare un ambiente unico, sperando che il match non finisca 0-0, come siamo abituati a vedere tra Orsi e Cinghiali.
Aggiungi commento
Commenti