Novese - FC Alessandria, terza volta al "Girardengo" in questa stagione

Pubblicato il 1 marzo 2025 alle ore 11:30

Foto Matteo Bianchi

Terza volta al Girardengo di Novi Ligure

Smaltite, forse non completamente, le tensioni per il derby (che il Giudice Sportivo potrebbe assegnare a tavolino all'FC Alessandria); gli occhi sono puntati su un'altra partita complicatissima: la trasferta contro la Novese.

Si torna, per la terza volta in questa stagione (dopo la sfida di settembre in Coppa Italia e la sconfitta contro la Gaviese di dicembre), allo Stadio Girardengo.

L'ultima volta abbiamo trovato un terreno davvero pessimo, sembrava quasi una sabbia mobile, e i Grigi non sono riusciti a esprimersi al meglio.

All'andata, la squadra allenata da mister Arturo Merlo mise in seria difficoltà quella guidata dal fratello Alberto; il 22 dicembre (recupero) al Moccagatta, i Grigi si imposero per 1-0 grazie ad Erbini, sebbene i novesi abbiano avuto molte occasioni pericolose.

A differenza della partita contro la Gaviese, che forse era stata presa troppo sottogamba, è passato il messaggio di quanto sia difficile giocare in quel campo, ed è fondamentale non sottovalutare la Novese, che arriva da una vittoria contro il Trino.

L'FC Alessandria ritroverà, dopo esattamente un mese, Mattia Grandoni, giocatore fondamentale per la squadra, mentre in avanti riposerà Erbini.

Come contro la Gaviese, ci si aspetta un'invasione grigionera: i biglietti per la partita saranno acquistabili fino alle ore 12:00 di oggi presso la segreteria dello Stadio Giuseppe Moccagatta, altrimenti domani, dalle 12:30, ai botteghini dello Stadio Girardengo.

Infine, si invita i tifosi Grigi a non usare fumogeni e bombe carte sugli spalti, pena la squalifica del campo per altre giornate (oltre a quella di domenica prossima contro il PSG).

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.