Novese 1-1 FC Alessandria, l'Arquatese riaggancia i Grigi

Pubblicato il 2 marzo 2025 alle ore 19:50

Foto Matteo Bianchi

Grigi riagganciati dall'Arquatese

Finisce così al "Girardengo": l'FC Alessandria, per la terza volta in questa stagione, non riesce a vincere a Novi Ligure (nei 90 minuti regolamentari).

Il campo, come noto, non era dei migliori, ma oggi la prestazione non è stata all'altezza. I Grigi sono stati poco pericolosi in fase offensiva, trovando la porta in poche occasioni: Cardellino nel primo tempo con un colpo di testa che ha portato al goal del momentaneo 1-0, nella seconda frazione su punizione di Grandoni, e nella stessa porta in cui Tozzi aveva realizzato il goal fantasma contro la Gaviese, Massaro si è visto annullato la rete al 93' per fuorigioco. L'autogoal di Maggi al 29' è stato decisivo.

La Novese è riuscita a fermare i Grigi, che arrivavano dal derby con il Casale, grazie a una prestazione che ha dimostrato quanto la cura di Merlo stia funzionando. 

Nei Grigi sono stati ammoniti ben 6 giocatori, di cui 3 salteranno la prossima gara contro il PSG, che si giocherà a porte chiuse; per questo, Merlo chiamerà, molto probabilmente, 3 ragazzi delle Giovanili, dove il talento non manca, soprattutto nell'Under 19, per dare una mano alla squadra.

Nel corso della partita, dalla panchina sono subentrati Merlo e Massaro; in panchina c'erano anche Erbini e Magnè, sebbene il primo dovrà rimanere ai box per qualche gara e il secondo, che si prepara al ritorno, non poteva contribuire oggi alla squadra.

La Forza e Coraggio torna al 2° posto, a pari punti con l'Arquatese, ma con il finale sempre più vicino e il margine di errore che si riduce, i tifosi esortano la squadra a tirare fuori gli attributi per le prossime gare.

Contro il PSG servirà sicuramente un altro tipo di approccio e prestazione. Anche se lo stadio sarà vuoto, il Popolo Grigio resta sempre vicino per supportare la squadra per uscire insieme da questa categoria.

Aggiungi commento

Commenti

Andrea
2 mesi fa

Per me questa è una non cura. Merlo sta creando grande confusione dentro la squadra. Non sa neanche cosa significa il rispetto verso una maglia

AlessandriaGrigioneraNews
2 mesi fa

Nell'articolo, per cura Merlo, si intende quella di Arturo con la Novese, che nelle ultime partite sta ottenendo degli ottimi risultati!

Andrea
2 mesi fa

Grazie per il chiarimento