Foto Matteo Bianchi
Grigi riagganciati dall'Arquatese
Finisce così al "Girardengo": l'FC Alessandria, per la terza volta in questa stagione, non riesce a vincere a Novi Ligure (nei 90 minuti regolamentari).
Il campo, come noto, non era dei migliori, ma oggi la prestazione non è stata all'altezza. I Grigi sono stati poco pericolosi in fase offensiva, trovando la porta in poche occasioni: Cardellino nel primo tempo con un colpo di testa che ha portato al goal del momentaneo 1-0, nella seconda frazione su punizione di Grandoni, e nella stessa porta in cui Tozzi aveva realizzato il goal fantasma contro la Gaviese, Massaro si è visto annullato la rete al 93' per fuorigioco. L'autogoal di Maggi al 29' è stato decisivo.
La Novese è riuscita a fermare i Grigi, che arrivavano dal derby con il Casale, grazie a una prestazione che ha dimostrato quanto la cura di Merlo stia funzionando.
Nei Grigi sono stati ammoniti ben 6 giocatori, di cui 3 salteranno la prossima gara contro il PSG, che si giocherà a porte chiuse; per questo, Merlo chiamerà, molto probabilmente, 3 ragazzi delle Giovanili, dove il talento non manca, soprattutto nell'Under 19, per dare una mano alla squadra.
Nel corso della partita, dalla panchina sono subentrati Merlo e Massaro; in panchina c'erano anche Erbini e Magnè, sebbene il primo dovrà rimanere ai box per qualche gara e il secondo, che si prepara al ritorno, non poteva contribuire oggi alla squadra.
La Forza e Coraggio torna al 2° posto, a pari punti con l'Arquatese, ma con il finale sempre più vicino e il margine di errore che si riduce, i tifosi esortano la squadra a tirare fuori gli attributi per le prossime gare.
Contro il PSG servirà sicuramente un altro tipo di approccio e prestazione. Anche se lo stadio sarà vuoto, il Popolo Grigio resta sempre vicino per supportare la squadra per uscire insieme da questa categoria.
Aggiungi commento
Commenti
Per me questa è una non cura. Merlo sta creando grande confusione dentro la squadra. Non sa neanche cosa significa il rispetto verso una maglia
Nell'articolo, per cura Merlo, si intende quella di Arturo con la Novese, che nelle ultime partite sta ottenendo degli ottimi risultati!
Grazie per il chiarimento