
Foto Matteo Bianchi
Grigi e Arquatese in vetta
Si conclude così in un Moccagatta completamente vuoto: l'FC Alessandria porta a casa i 3 punti contro il PSG grazie alle reti di Ventre e Massaro.
I Grigi vincono, ma non convincono: nonostante il success contro il PSG, ultima in classifica, la squadra di mister Merlo ha concesso troppe occasioni, sfiorando il gol in diverse situazioni (Menino ha effettuato una parata decisiva che ha salvato il risultato).
Il primo gol dell'FC Alessandria arriva con Ventre, che segna il suo primo goal in grigionero, colpendo di testa su cross di Mazzucco, che oggi compie 37 anni.
A chiudere la gara ci pensa il solito Massaro, che, dopo il gol annullato a Novi al 94', consente ai Grigi di ridurre le sofferenze negli ultimi minuti.
I 3 punti erano fondamentali sia per il livello dell'avversaria sia per i risultati delle rivali; tuttavia, ci si aspetta sempre qualcosa in più in termini di prestazione, soprattutto per il livello della squadra Grigia che, nonostante qualche assenza rilevante, rimane la squadra più forte sulla carta dell'intero girone.
Al prossimo appuntamento faremo visita al Canelli, che oggi ha vinto 3-0 sul campo del Trino, un avversario molto insidioso che ha lottato fino all'ultimo per portare a casa i punti (all'andata l'ha rimontata da 2-0 a 2-2 in pochi minuti, come avvenuto nella gara contro l'Arquatese, passata da 3-1 a 3-3).
Da segnalare la presenza di una sessantina di tifosi Grigi rimasti fuori dallo stadio per incitare i ragazzi, nella speranza che questa sia l'ultima volta che si giochi una partita a porte chiuse, almeno per questa stagione.
Aggiungi commento
Commenti
Siamo stati miracolati. La prossima a Canelli non sarà per niente una passeggiata. Bisogna fare la differenza e mettere gli uomini giusti in campo