Domani l'FC Alessandria farà visita al Canelli

Pubblicato il 15 marzo 2025 alle ore 12:30

Foto Matteo Bianchi

Sfida insidiosa per i Grigi

Finalmente i Grigi tornano in campo: domani li attende l'insidiosa trasferta a Canelli.

Dopo la sofferta vittoria contro il PSG in un Moccagatta vuoto, l'FC Alessandria si prepara ad affrontare un mese cruciale per il campionato, in cui si deciderà chi accederà ai play-off e chi verrà promosso direttamente.

Il primo ostacolo sarà il Canelli, reduce da un buon periodo di forma. Nel girone di ritorno ha collezionato solo due sconfitte (contro Novese e Gaviese, entrambe in casa), quattro pareggi (contro PSG, San Giacomo Chieri, Spartak San Damiano e Arquatese, quest'ultimo arrivato in rimonta dopo un 3-1) e tre vittorie (contro Gassino, San Mauro e Trino).

Il Canelli è la squadra con più pareggi nel girone, ben 13, ed è anche una delle meno battute, con cinque sconfitte, seconda solo alle prime tre in classifica, che ne contano quattro.

Nonostante questi numeri, la squadra si trova a soli cinque punti dalla zona play-out, ma anche a sei dai play-off, segno di un campionato ancora apertissimo.

Attenzione soprattutto al secondo tempo: il Canelli ha spesso rimontato il risultato nella ripresa, come accaduto sia contro i Grigi all'andata sia contro l'Arquatese. Proprio domenica scorsa, a Trino, ha segnato tre gol nella seconda frazione di gioco.

Sarà un avversario ostico, ma l'FC Alessandria, che ritroverà Cesaretti, Muratore e Pellegrini, dovrà uscire dal "Piero Sardi" con tre punti, sperando anche in un risultato favorevole dagli altri campi, in particolare da Arquata, dove si disputerà il derby tra Arquatese e Gaviese, mentre il Casale sarà impegnato contro il Sommariva Perno.

I biglietti per la partita saranno disponibili direttamente allo stadio Piero Sardi.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.