FC Alessandria - Autovip San Mauro, la prima di 5 finali da vincere

Pubblicato il 22 marzo 2025 alle ore 13:15

Foto Matteo Bianchi

La prima di 5 finali

Siamo giunti al rush finale, con i Grigi che guardano tutti dall'alto.

Mancano solo cinque partite alla fine del campionato e la Forza e Coraggio è in testa alla classifica, con un vantaggio di due punti sul Casale e tre sull'Arquatese.

Ora è il momento di dare tutto in questo sprint decisivo, che determinerà chi verrà promosso direttamente in Eccellenza e chi, invece, dovrà passare dai play-off.

Analizzando i calendari delle tre contendenti, il Casale sembra avere il percorso più agevole, affrontando squadre della seconda metà della classifica. Diversa la situazione per Arquatese e FC Alessandria, che dovranno vedersela con formazioni in lotta per i play-off e la promozione diretta. Inoltre, domenica prossima le due squadre si affronteranno in uno scontro diretto fondamentale.

I Grigi, però, hanno il vantaggio di due punti da gestire, ma per mantenerlo servirà vincere tutte le partite, a partire da quella di domani contro l’Autovip San Mauro.

Facciamo un salto indietro: era il 16 novembre, i Grigi affrontavano in trasferta il San Mauro, che per l’occasione giocava sul campo della Pro Eureka. Nebbia fitta, freddo intenso e una partita giocata in serata. Quel match terminò con una sconfitta per 1-0, decisa da un rigore al 94’ causato da un fallo ingenuo di Masneri. Fu l’ultima gara dell’era Greco, una sfida noiosa che i Grigi avevano comunque provato a portare a casa, senza fortuna.

Da allora, i gialloblù sono calati nel girone di ritorno: tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte, risultati che li hanno fatti scivolare al quarto posto. Inoltre, hanno cambiato allenatore dopo la sconfitta contro il Gassino.

Entrambe le squadre arrivano da una vittoria: i Grigi dal successo di Canelli, l’Autovip da quello contro il Trino. Per i gialloblù è l’ultima occasione per rientrare nella lotta al primo posto, ma la squadra di mister Merlo è in grande forma, il morale è altissimo e i ragazzi sono consapevoli dell'importanza di questa sfida.

La gara si giocherà domani alle ore 15:00 (e non alle 14:30, si torna all’orario consueto) allo Stadio Giuseppe Moccagatta. I biglietti saranno acquistabili anche ai botteghini dello stadio a partire dalle ore 13:00.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.