Foto Matteo Bianchi
Buon test per i Grigi
Zero gol al Moccagatta: l’amichevole tra i Grigi e il Borgosesia (secondo in Eccellenza) termina a reti inviolate.
Nonostante lo 0-0 finale, la partita ha offerto buoni spunti e diverse occasioni da entrambe le parti, intrattenendo i presenti allo stadio (non numerosissimi, complice l’orario).
L’FC Alessandria ha schierato Menino tra i pali; in difesa Merlo, Cesaretti, Maggi e Magnè; a centrocampo Pellegrini, Grandoni, Vinces e Mazzocca; in attacco la coppia Ventre-Cardellino.
I Grigi partono forte e sfiorano il vantaggio con Ventre. Anche Cesaretti e Mazzocca hanno avuto due ottime chance. È proprio Cesaretti, verso la fine del primo tempo, a evitare il vantaggio ospite: dopo un’uscita a vuoto di Menino, il numero 5 salva sulla linea per due volte, mandando poi in angolo.
Nel corso della ripresa, spazio a diversi cambi: dentro Cirio, Massaro, Tozzi, Canegallo, Straneo, Mazzucco e Boveri.
Al 25’, gran rovesciata del 42enne Massaro che, con ottima coordinazione, sfiora il gol. Ottima anche la risposta del portiere avversario.
L’occasione più pericolosa della partita, però, è del Borgosesia: un uno contro uno con Menino termina con un tiro a lato.
Tra i subentrati, da segnalare la prova di Straneo, entrato con grande grinta e voglia. Buona anche la prestazione di Costanzo nei minuti giocati.
Ancora ai box Erbini, che però sta meglio e conta di tornare a disposizione per le ultime due di campionato.
Ora solo allenamenti per i Grigi fino al 27 aprile, quando torneranno in campo per il campionato contro il San Giacomo Chieri.
Aggiungi commento
Commenti