Alessio Roma si racconta: dal Castellazzo all'Alessandria passando per Totti

Pubblicato il 9 aprile 2024 alle ore 17:00

4 goal in campionato e non vuole fermarsi, ecco chi è Alessio Roma

Alessio Roma si è raccontato ad AlessandriaGrigioneraNews, una carriera molto interessante, 5 goal all'attivo con l'under 14 (contando solamente il campionato) e non vuole fermarsi! 

Vi voglio suggerire anche un altro articolo: "Alessio Roma racconta Novara Alessandria 0-5".

Ecco il racconto della sua carriera:

"Tutto è iniziato 8 anni fa (dopo altri 2 anni di altri sport: Tennis - Judo), sempre all’Accademia dell’Alessandria. 

Ci ho giocato per 2 anni prima di trasferirmi al Castellazzo per 3 anni e mezzo, e da Gennaio 2023 sono qui all’Alessandria. 

Mi piace molto giocare qui, soprattutto perché quando sono arrivato ho trovato fin da subito un bel gruppo e molto accogliente. 

Per ora ho giocato molti ruoli, tutti. 

All’Accademia cominciai in porta, ma in poco tempo andai a centrocampo. 

Il mister del Castellazzo, però, ebbe l’intuizione di mettermi sulla fascia a correre, altre volte mi metteva punta ed è proprio da lì che cominciai a giocare attaccante. 

L’anno scorso, però, al Castellazzo il nostro difensore mi ruppe il polso e il mister decise di farmi giocare terzino sinistro, non giocai male, sono riuscito a mettere a segno 3 gol in 2 partite di campionato, quella stagione purtroppo non giocai molto perché dopo un torneo mi strappai il muscolo della gamba destra e dovetti stare fermo un paio di mesi. 

La mia dote più forte è sicuramente la velocità, me la cavo molto bene anche  nei dribbling (e nel tiro, ndr), non mi piace stare lì fermo con i giochi di gambe per disorientare l’avversario (perché poi mi disoriento anche io) palla lunga e camminare, con il destro, il sinistro è andato in pensione prima che io cominciassi a giocare. 

Fin da piccolo sono un tifoso sfegatato della Roma, ma abitando in Piemonte poche volte sono riuscito ad andare a vedere le partite. 

Ovviamente il mio idolo non può che essere IL capitano Francesco Totti.

Ancora oggi guardo per la centesima volta quel cucchiaio all'Inter da fuori area o il giorno del suo addio, un mito. 

Però il mio giocatore preferito (ancora in attività) è un misto fra Haaland e Mbappe, il norvegese per il fisico e la grinta che ci mette, Mbappe per la velocità, per la sua mentalità che usa ma anche  perché non si arrende mai. 

Ricordo che ha vinto un mondiale da assoluto protagonista a 20 anni… 

Per il futuro non so ancora, visto che l’Alessandria sta andando così male (fin da piccolo che ho sempre guardato i grigi, questo è di sicuro il punto più basso della nostra storia). 

Ma negli ultimi 2 mesi sono andato a fare un provino al Pisa. 

E' stata un'esperienza magnifica. 

Il mio sogno più grande sarebbe riuscire a giocare per la squadra che ho sempre amato fin da piccolo: l’As Roma! 

Ma sempre e comunque vada…FORZA GRIGI!!!"

Inoltre, dopo la partita con il Novara ha aggiunto:

"La partita col Novara è stata super emozionante, abbiamo festeggiato tantissimo e si, lo so che sembra stupido festeggiare per un penultimo posto, ma per noi è stato davvero importantissimo non arrivare ultimi, in campionato meritavamo di più!"

Un grazie ad Alessio Roma che ha deciso di raccontarsi, il "bomber" grigio (secondo miglior marcatore del campionato per l'Alessandria) ha grandi ambizioni e speriamo un giorno riesca a raggiungere i suoi obbiettivi!

Molto presto ci sarà un altro racconto su un altro giocatore delle giovanili, spoiler: è dell'under 17!

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.