Alessio Roma racconta Novara Alessandria 0-5

Pubblicato il 8 aprile 2024 alle ore 21:53

"Meritavamo di più da questo campionato, arbitraggio sempre a sfavore"

Alessio Roma, 5 goal in campionato con i grigi, ha raccontato la partita di Domenica e ha aggiunto due parole sul campionato!

Prima di iniziare il racconto del match vi ricordo che trovate i goal di Novara Alessandria QUA.

Ultima cosa, domani alle ore 17:00 uscirà un'articolo proprio su Roma, non perdetevelo!

Ecco allora il racconto:

"Abbiamo trovato la nostra prima vittoria in campionato e questo per noi è fantastico anche per darci un po'di autostima, abbiamo trovato il penultimo posto in classifica e, se posso dire, totalmente immeritato perché abbiamo giocato molto bene dall'inizio del campionato, inoltre rispetto all'anno scorso abbiamo visto molti volti nuovi nello spogliatoio".

"Se il campionato ricominciasse ora potremmo arrivare minimo a metà classifica".

"Nel corso del campionato abbiamo avuto molto sfortuna e molto spesso un'arbitraggio che ci ha penalizzato, cosa che finalmente contro il Novara non è successa, più o meno, verso il 2'/3' minuto il nostro difensore/centrocampista (Montessoro) per ripartire dopo una palla sbagliata dal loro attaccante se la tira sul braccio ma l'arbitro non vede o pensa che fosse involontario e non fischia rigore per il Novara".

"Dopo l'arbitro fischia una punizione per noi, si incarica Iuliano che tirando prende in pieno il direttore di gara il quale non ce la fa ribattere".

"Poco dopo altra punizione, sta volta Iuliano tira una sassata rasoterra che si insacca in porta...0-1" (video del goal QUA).

"A fine primo tempo eravamo sull'1-0, sapevamo che potevamo fare di più e dopo 3 minuti abbiamo segnato il 0-2".

"L'azione del goal è partita da una mia rimessa, siamo più meno all'altezza della loro area di rigore, batto rivolto verso il nostro centrocampo, faccio un cenno a Iuliano il quale scatta verso il fondo del campo, batto e gliela do sulla corsa di "no-look" e di prima la butta in aria dove sbuca Montessoro che insacca sul secondo" (video del goal QUA).

"Pochi minuti dopo la palla arriva a Celestre che di testa stampa sulla traversa, dietro di lui c'ero io, provo a stopparla di petto e tirare al volo col mancino ma la prendo male, il mio tiro si trasforma in un passaggio filtrante per Ceravolo che, anche lui, non riesce ad arrivarci, il loro portiere prova ad afferrare il pallone ma non blocca e la lancia via, palla che sbatte su un giocatore, carambola e arriva sulla mia sinistra, non ci penso 2 volte e col mancino tiro, la palla gora e si insacca nel sette, il risultato è ora di 0-3" (video goal QUA).

"Purtroppo però il mister mi sostituisce ma, nonostante questo, incito i miei compagni dalla panchina".

"Passa qualche minuto e Ceravolo tira da posizione defilata, il portiere la respinge corta e sulla ribattuta Celestre è il più reattivo, 0-4" (video goal QUA).

"Anche Celestre appena segna esce, entra Piana (soprannominato "Fabietto"), per noi è il nostro meme, è piccolo di statura ma ce la mette tutta ad ogni allenamento e a volte questa determinazione viene premiata dal mister che gli concede qualche minuto in partita".

"E proprio lui, su una palla troppo lunga per Ceravolo, prova il pallonetto e segna il suo primo gol in campionato con 40 minuti circa giocati in tutto il campionato" (video goal QUA).

"Impazziamo in panchina, siamo tutti in campo con Fabietto sulle spalle ad esultare".

"Pochi minuti più tardi l'arbitro fischia 3 volte, è finita, siamo tutti in campo a festeggiare".

"Abbiamo festeggiato così tanto che non si riusciva a parlare, lo se, sembra ridicolo per il penultimo posto ma per noi conta moltissimo, sono contento di essere il secondo marcatore della nostra squadra, soprattutto in un campionato così difficile!".

Ecco, allora, il racconto del match, aggiungo che avete fatto benissimo a festeggiare, tutti noi siamo stati fieri di voi dopo la vittoria con il Novara!!!

Ringrazio Roma per la disponibilità.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.