Le pagelle di AlessandriaGrigioneraNews
Una grande partita dei grigi che, dopo essere andati in svantaggio, la pareggiano grazie al goal di Idahosa, si deciderà tutto al ritorno.
Ecco le pagelle di AlessandriaGrigioneraNews:
Edoardo Bosco 9-: Una partita perfetta del numero 1 grigionero. Effettua una grandissima parata nei primi minuti, su un'azione dalla sinistra della Pro Sesto, Bosco, chiude bene il primo palo e mette il pallone in corner. Sempre nel primo tempo, con un super riflesso, riesce a mettere in calcio d'angolo un tiro rasoterra ma molto insidioso degli ospiti. Non è stato impiegato molto nella seconda frazione anche grazie all'ottimo lavoro difensivo. Inoltre Bosco mostra un grande carattere facendosi sentire durante il corso del match. Sul goal non ha colpe, punizione imparabile.
Cesare Giaccone 8+: Il capitano dei grigi ha giocato un'ottima partita. Come contro l'Albinoleffe, Giaccone, chiude bene gli spazi e lotta su ogni pallone guadagnando diverse volte dei falli laterali. Compie un'ottimo lavoro difensivo e prova a rilanciare la squadra più volte.
Matteo Debenedetti 8.5: Il difensore die grigi è stato, senza dubbio, uno dei migliori in campo. Non lascia passare quasi nulla ed effettua interventi decisivi. Anticipa sempre l'avversario nei duelli aerei e, diverse volte, anche nei passaggi.
Manuel Ribellino 8+: Anche lui, come Debenedetti, compie un ottimo lavoro difensivo. Effettua contrasti importanti e vince diversi duelli aerei con gli avversari.
Lorenzo Bonfanti 8.5: Il numero 5 grigionero è dappertutto, rispetto alla partita con l'Albinoleffe si fa vedere di più. Fa salire diverse volte la squadra (soprattutto in un'occasione dove è stato lui il protagonista dell'avanzata dell'Alessandria) e lotta su moltissimi palloni, perfetto anche difensivamente.
Lorenzo Canepari 8+: Un'ottima partita da parte di Canepari, diversi duelli aerei vinti e molti palloni recuperati. Svolge un buon lavoro difensivo e si fa trovare, alcune volte, in attacco.
Elia Sforzini 9--: E', senza dubbio, il secondo migliore dei grigi (insieme ad Idahosa). Sforzini ha fatto una partita praticamente perfetta, oltre all'assist per il goal di Idahosa, sfiora il goal nel secondo tempo mettendo in serie difficoltà il portiere che mette in corner. Il numero 7 dei grigi ha avuto anche altre occasioni importanti nel corso della gara.
Youssef Boulifi 8.75: Il numero 8 dei grigi effettua un'altra grande partita a centrocampo. Riceve diversi falli dagli avversari durante il corso del match, prende una traversa nel primo tempo (nonostante fosse un cross). Boulifi ha, inoltre, calciato diverse punizioni e calci d'angolo.
Nosakhare Idahosa 9--: La punta dei grigi, dopo un buon primo tempo, segna il goal dell'1-1 nella ripresa che consente all'Alessandria di pareggiare l'andata. Oltre al goal, Idahosa, si rivela fondamentale per gli attacchi dei grigi, più volte crea delle azioni offensive.
Achille Tasso 8.5: Il numero 10 dei grigi effettua una super partita sia dal lato offensivo che difensivo. Nel primo tempo ha l'occasione di portare i suoi in vantaggio grazie ad un rigore in movimento, il pallone, però, finisce alto. Tasso, diverse volte, da una mano difensivamente effettuando molti contrasti decisivi che, poi, si sono trasformati in contropiedi.
Alberto Carrettin 8++: Il numero 11 dei grigi mostra grande carattere in campo lottando su tutti i palloni. Prova diverse volte il tiro ma viene quasi sempre murato.
Marco Galasso 8+: Subentra, come contro l'Albinoleffe, ad Achille Tasso. Galasso vince moltissimi duelli aerei e fa salire molto spesso la squadra, buono anche il lavoro difensivo.
Lorenzo Sorisio 8-: Subentra a Debenedetti verso la metà della seconda frazione. Entra forse nel momento migliore dell'Alessandria e, proprio per questo, tocca pochi palloni. Nonostante ciò effettua una buona gara.
Andrea Tolomeo 7.5: Subentra ad Idahosa verso la metà del secondo tempo. Tolomeo non riceve molti palloni ma aiuta comunque la squadra.
Salvatore Domenico Alessandria 8.5: Mette in campo la stessa formazione della partita con l'Albinoleffe, il mister si è fatto sentire diverse volte durante il corso della gara e a fine partita ha radunato tutti i giocatori a centrocampo per caricarsi in vista del ritorno.
Alessandria Under 15 8+: Una grande partita dei grigi che, però, non riescono a vincerla. Si potevano sfruttare più occasioni ma diverse volte si è trattata di sola sfortuna, testa al ritorno!
Pro Sesto Under 15 7: Per una squadra che ha vinto il Girone A con largo anticipo, segnando 97 goal e subendone 28 e che ha vinto 8-4 con il Rimini negli Ottavi di Finale, la partita di oggi è stata veramente poca roba, pochi tiri in porta e goal arrivato grazie a una grande punizione di Mazzola.
Mattia Mirri (arbitro) 5.5: Non estrae il cartellino in troppe occasioni, sia a vantaggio dei grigi che della Pro Sesto. Insufficiente.
Leggi anche: Il tabellino di Alessandria Pro Sesto
Leggi anche: Alessandria Pro Sesto 1-1, che partita dei grigi!
Aggiungi commento
Commenti