Lorenzo Bonfanti, centrocampista dell'Under 15, è il protagonista del racconto odierno.
Vi ricordo che potete recuperare gli altri racconti digitando "racconto" o "racconti" nella barra di ricerca.
Ecco il suo racconto:
"Ho iniziato a giocare a calcio all’età di 6 anni nell’Asti, dove ho giocato per 7 anni, poi 2 anni fa sono andato all’Alessandria dove ho conosciuto un bel gruppo con il quale mi sono trovato bene e ho avuto modo di crescere da un punto di vista calcistico e personale.
Giocare nell’Alessandria è un onore e ne sarò per sempre fiero.
Io sono un centrocampista e vengo spesso messo davanti alla difesa, ma durante la stagione ho giocato anche come mezz’ala.
I miei punti di forza sono fisicità e resistenza, caratteristiche che possiede anche Kevin De Bruyne, giocatore a cui mi ispiro.
Il mio obbiettivo è quello di continuare a giocare in una categoria professionistica e un giorno realizzare il mio sogno più grande, ovvero giocare nella Juventus.
In campo mi motivano a dare sempre il massimo la voglia di vincere e di migliorare. La partita che più mi è rimasta nel cuore è stato l’esordio con l’Alessandria in un’amichevole contro il Torino, partita vinta 1-0 grazie al mio gol.
Ritengo di aver fatto una buona stagione, dando sempre il massimo in campo e con la squadra abbiamo fatto una grande annata perché, nonostante le numerose difficoltà, siamo riusciti a fare un grande percorso, rimanendo imbattuti in casa e ai play-off.
Ho stretto un bel rapporto con tutti i miei compagni, specialmente con Achille Tasso che, oltre ad essere compagni di reparto, siamo grandi amici fuori dal campo".
Molto bello il racconto di Bonfanti, il quale ringrazio per la disponibilità.
Aggiungi commento
Commenti