Alessandro Migliore si racconta: dalla Juventus all'Alessandria passando per Ronaldo

Pubblicato il 16 aprile 2024 alle ore 17:00

Alessandro Migliore si racconta

Terza puntata di questa serie, oggi andremo a scoprire di più su Alessandro Migliore, giocatore dell'under 17!

Prima del racconto vi lascio i racconti di Roma (U14) e Bonicco (U17).

Ecco il racconto della sua carriera:

"Innanzitutto ti ringrazio per questa opportunità, ho iniziato a giocare a calcio all’età di 5 anni nel Lascaris (a Pianezza) e ci ho giocato fino all'età di 11/12 anni poi sono stato preso dalla Juventus U13/14 per poi ritornare al Lascaris 2 anni dopo, nell'Under 15.

L'anno scorso mi sono trasferito al Pisa dove ho giocato nella squadra dell'Under 16 e poi, ovviamente, sono passato ai grigi nell'ultimo anno.

Nell’Alessandria mi sono ambientato fin da subito per via dell'ambiente accogliente e curato, inoltre mi ha incuriosito molto la sua storia calcistica in cui sto portando con onore la sua maglia (potete trovare diversi articoli sulla storia sul sito, ndr).

Io nasco come prima punta, riesco ad adattarmi come esterno sinistro con grande personalità, il mio piede preferito è il destro ma mi ritengo ambidestro infatti in molte situazioni non trovo difficoltà ad adattarmi.

Mi ritengo preparato nei tiri e nella fisicità in campo, sono inoltre un rigorista (video del rigore di Migliore in Alessandria Virtus Entella 5-4).

Il mio idolo a cui mi sono sempre ispirato è Ronaldo che, inoltre, mi ha fatto avvicinare al mondo del calcio.

Nel mio futuro spero di rimanere nel professionismo e di esordire nel momento giusto della mia carriera per rendere orgogliosa la mia famiglia che con grandi sacrifici mi ha sempre supportato.

Sono uno juventino fin da quando sono nato, è la squadra che tifo e a cui ambisco di più per il mio futuro".

Una gran carriera per Migliore che ha giocato in squadre molto importanti, ha segnato 7 goal in questa stagione ed è il 2° miglior marcatore dei grigi in campionato.

Ringrazio Migliore per la disponibilità che ha dato sia per il racconto che per diversi articoli che sono usciti precedentemente sul sito!

Ci rivediamo il 21 Aprile per il prossimo racconto, questa volta sarà un ragazzo dell'under 15 a raccontarsi!

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.