FC Alessandria 3-0 Arquatese, Grigi a +8 dalla Frugarolese a 4 giornate dal termine

Pubblicato il 8 marzo 2025 alle ore 20:32

Foto Matteo Bianchi

La Frugarolese pareggia e i Grigi ne approfittano

Si conclude così al "Ferrari": l'Under 19 ha vinto 3-0 contro l'Arquatese, portandosi a +8 punti dalla Frugarolese.

Il primo tempo non è stato dei migliori per i Grigi, forse il meno riuscito della stagione, a causa del ritmo imposto dagli avversari. Cavallo, monumentale, ha effettuato due parate decisive che hanno permesso alla FC di chiudere il primo tempo sullo 0-0.

Nel secondo tempo la capolista ha mostrato un atteggiamento completamente diverso, trovando il gol al 52° minuto con Dilorenz. Sette minuti dopo, il numero 8 si è presentato in posizione favorevole, assistendo Perez, che ha raddoppiato il vantaggio.

Al 27° minuto, il numero 3 dell'Arquatese è uscito e, dopo un battibecco con Perez, lo ha insultato dalla panchina; tuttavia, il numero 9 grigionero ha chiuso i conti tre minuti dopo, zittendo ogni critica e mettendo a segno la doppietta personale.

Oggi la squadra ha mostrato una grande reazione, portando a casa una vittoria in una partita particolarmente difficile. Grande merito va allo staff e al mister, che da luglio stanno contribuendo in modo decisivo alla crescita dei ragazzi, trasmettendo loro la giusta mentalità.

I Grigi terminano il match con un vantaggio di 8 punti sulla Frugarolese, a 4 giornate dal termine del campionato, e, se quest'ultima dovesse perdere contro l'Arquatese sabato prossimo, una vittoria contro il Castellazzo potrebbe bastare per conquistare il titolo con due giornate d'anticipo.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.