
Foto Matteo Bianchi
Pareggio contro i 2007 del Sale
Secondo e ultimo turno di riposo per l’Under 19, che oggi ha disputato un’amichevole contro il Sale Under 18.
Il sole picchia forte sul “Ferraris” e le due squadre sono pronte a scendere in campo, anche senza arbitro ufficiale: a dirigere l’incontro è stato infatti un dirigente dei bianconeri.
In tribuna presente anche Mattia Greco.
Mister Maccarini approfitta dell’occasione per dare spazio a chi ha giocato meno, sia nel primo che nel secondo tempo. Ecco la formazione iniziale:
Cavallo; Hammouda, Colonna, Ferrucci, Raviolo; Molik, Robbia, Ouhsain; Mamouni, Perez, Rhaiem.
I Grigi partono decisamente male: forse il peggior primo tempo della stagione. Nessun tiro in porta e, al 45’, arriva la beffa con il gol dello 0-1.
Nel secondo tempo cambia quasi tutta la squadra, con 10 sostituzioni su 11:
Pesce; Colonna, Arimburgo, Croitoru, Bellinaso; Dilorenz, Vanni, Hoxha, Kassim; Lila, Orlando.
Nel corso della ripresa rientra in campo anche Hammouda al posto di Colonna.
La seconda frazione è tutt’altra storia. Nonostante lo 0-2 dopo appena 5 minuti (in posizione di fuorigioco evidente), l’FC Alessandria crea tante occasioni, soprattutto con Kassim, autore di una doppietta. Anche Lila va vicino al gol in più di un’occasione.
Alla fine è solo un’amichevole, ma il pareggio lascia comunque un bel po’ di amaro in bocca ai Grigi, che adesso vogliono ripartire forte e tornare alla vittoria già da sabato, nel big match di campionato contro la Frugarolese al Moccagatta.
Intanto, da un altro campo, anzi, da un’altra provincia, arriva una notizia importante: nel girone di Asti, il Canelli ha chiuso matematicamente al 4° posto. Saranno loro gli avversari dei Grigi nel primo turno di Coppa Piemonte, in programma il 3 maggio.
Aggiungi commento
Commenti