Spartak San Damiano - FC Alessandria, si torna al "Fausone"

Pubblicato il 30 novembre 2024 alle ore 13:15

Si torna al Fausone

Tra poco più di 24 ore si giocherà Spartak San Damiano - FC Alessandria, con i Grigi che torneranno al "Fausone" di San Damiano dopo oltre due mesi.

Si tratta di un ritorno, perché il 25 settembre scorso i Grigi avevano già affrontato i rossoblù in Coppa Italia Promozione, gara terminata 3-0 a favore dello Spartak, complice il massiccio turnover effettuato dai Grigi. La formazione schierata da mister Greco in quell’occasione: Masneri; Ottria, Merlo, Cirio, Mazzucco; Zanatta F., Chiarlo, Armano; Sheqi, Massaro, Rizzi. All. Mattia Greco.

Nel match di ritorno, invece, i Grigi vinsero 1-0 grazie a un’ottima prestazione. La formazione schierata in quell’occasione: Masneri; Ottria, Chiarlo, Magné, Merlo; Chifu, Vinces; Dellaferrera, Pellegrini, Rizzi; Berberi. All. Mattia Greco.

Da allora, molte cose sono cambiate in casa grigionera: diversi titolari delle ultime due sfide hanno salutato la squadra, è subentrato un nuovo staff tecnico e sono arrivati rinforzi importanti da categorie superiori.

Guardando alla partita di domani, lo Spartak San Damiano non sta vivendo un momento positivo. Nelle ultime quattro gare ha collezionato due sconfitte, contro il Trino per 1-0 e contro il Gassino per 3-1, un pareggio, per 1-1 contro il San Giacomo Chieri, e una vittoria, per 2-0 contro la Gaviese. Il bomber rossoblù è Jupa Klendi, autore di 4 reti in stagione e già in gol contro i Grigi in Coppa Italia.

I Grigi, dal canto loro, hanno voglia di riscatto. L’arrivo di Andrea Cesaretti, che sarà già disponibile per mister Merlo e potrebbe partire titolare, ha portato entusiasmo alla squadra. Merlo ha avuto modo di lavorare ulteriormente con il gruppo grazie a tre allenamenti in settimana. Martedì, in particolare, ha parlato alla squadra prima di una sessione di lavoro durata circa un’ora e mezza.

Per quanto riguarda la formazione, in porta potrebbe tornare Canegallo, viste le noie fisiche di Masneri nella gara con l’Arquatese. In difesa, Cesaretti sembra destinato a partire dal primo minuto al posto di Magnè o Maggi, mentre gli altri reparti dovrebbero rimanere invariati. In attacco, occhi puntati su Tozzi, ancora a caccia del primo gol in maglia grigia: potrebbe essere la sua occasione.

Un fattore decisivo sarà il pubblico. Tanti tifosi sono attesi al "Fausone" per sostenere la squadra.

I biglietti saranno acquistabili ai botteghini del campo a partire dalle ore 13:30. Il prezzo è di 10 euro, mentre per gli Under 14 l’ingresso sarà gratuito.

Sarà possibile monitorare il risultato live, insieme agli aggiornamenti su tutte le gare del Girone D di Promozione e la classifica in tempo reale, sul sito a partire dalle ore 14:30 di domani.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.