Castellazzo - FC Alessandria, il primo di tre derby

Pubblicato il 15 febbraio 2025 alle ore 13:00

Alex Mazzocca in FC Alessandria 1-0 Sommariva Perno | Foto Matteo Bianchi

Tre derby di seguito

Siamo arrivati a un momento cruciale per la stagione dell'FC Alessandria, i Grigi nei prossimi 3 match giocheranno 3 derby.

Si inizia domani a Castellazzo, poi il super derby con il Casale con tifosi e giornalisti provenienti da tutta l'Europa, e poi il derby sul campo della Novese dove non abbiamo dei bellissimi ricordi.

Ma percorriamo una tappa alla volta, domani la squadra di mister Ammirata (Merlo è ancora squalificato), affronterà il Castellazzo che è reduce da una sconfitta per 5-0 sul campo del Trino, che ha messo anche in discussione l'allenatore della squadra Riccardo Molina.

I biancoverdi non vincono da 5 giornate, quando sconfissero 1-0 in trasferta l'Arquatese, da lì 1 pareggio e 3 sconfitte.

Sarà anche la gara degli ex: ben 3 giocatori della squadra allenata da mister Molina hanno giocato questa stagione con l'FC Alessandria, i quali sono Giorgio Chiarlo, Eno Sheqi e Cristian Chifu.

All'andata è stata una delle migliori, se non la migliore, prestazione dei Grigi in questa stagione. In panchina c'era ancora mister Greco e 6 degli 11 titolari sono stati ceduti ad altre squadre.

A segno erano andati Trinceri, Berberi, Zanatta e Massaro, in una gara che l'FC Alessandria dominò in lungo in largo, è ancora il match con più goal segnati dall'Orso Grigio.

Quello di domani non sarà un campo facile, per nulla. Oltre alle condizioni del terreno di gioco, che probabilmente non saranno delle migliori, i giocatori troveranno un campo molto stretto.

Anche le tribune sono molto piccole, chi c'era per il match della Juniores contro i biancoverdi, sicuramente ricorderà che la tribuna centrale era piena, e sicuramente domenica si farà molta fatica a trovare un posto a sedere, sempre se si troverà (i tifosi Grigi, però, andranno nel settore a loro dedicato, ma anche lì troviamo pochi posti a sedere).

Sarà una gara tosta che i Grigi devono assolutamente portare a casa, per arrivare al derby nel migliore dei modi (sperando anche in qualche risultato favorevole dagli altri campi).

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.