Foto Matteo Bianchi
E ora testa al Casale
Finisce così a Castellazzo, i Grigi vincono 2-1 e rimangono in testa alla classifica.
Non è stata certamente la miglior prestazione della Forza e Coraggio Alessandria in questa stagione, ma l'importante era portare a casa i 3 punti, e così è stato.
Partita sin da subito molto tesa e con poche occasioni da ambo le parti, ma al 29' Ventre viene atterrato in area di rigore e l'arbitro concede il penalty.
Sul pallone va Mario Erbini, che spiazza Ivaldi ed esulta sotto la curva ospite.
Nel secondo tempo i Grigi sembrano quasi non essere scesi in campo, ed è al 12' minuto che arriva il pareggio del Castellazzo con Schiavone, che è andato ad esultare sotto la curva grigionera.
I Grigi tornano in vantaggio al 26' del secondo tempo con Erbini, che come sempre è monumentale, il quale dopo aver ricevuto da Cardellino insacca, è festa Grigia.
L'ultima occasione per la squadra di mister Ammirata arriva al 43' minuto con Pellegrini, il suo tiro prima va a sbattere sulla traversa, e poi finisce esattamente sulla linea.
Partita noiosa e molto nervosa, la colpa è anche dei padroni di casa, che per tutta la partita hanno insultato, sputato e provocato i giocatori Grigi.
Nonostante tutto, l'FC Alessandria torna a casa con 3 punti ottimi e arriva alla settimana del derby da capolista, a +2 dalla seconda e a +4 dal Casale.
Domani inizierà una settimana che si prospetta infuocata, e l'ansia sicuramente non manca. Domenica tutti al Moccagatta.
Aggiungi commento
Commenti