Foto Matteo Bianchi
Gara spartiacque
Final four per i Grigi, che domani affronteranno l'Arquatese in trasferta.
Non è una partita come le altre, è la partita, quella che molto probabilmente deciderà il campionato. Una vittoria avvicinerebbe sensibilmente i Grigi al titolo.
Esattamente un girone fa, Merlo esordiva sulla panchina dell'Alessandria proprio contro l'Arquatese, nel pareggio del Moccagatta con i gol di M'Hamsi e Massaro su rigore.
La sfida si giocherà al Garrone di Arquata Scrivia, un campo immerso nel verde e difficile da raggiungere per la scarsità di parcheggi nelle vicinanze. Il terreno di gioco, in sintetico e distante dalla tribuna, non è stato un grande alleato dei Grigi in questa stagione: due sconfitte (1-0 con l'Autovip e 4-1 con l'Albese) e un'unica vittoria a Gassino.
Ora però la squadra di Merlo ha ingranato, come dimostrato nell'ultima gara contro l'Autovip, dove l'FC Alessandria ha dominato tutta la gara, soprattutto nel primo tempo.
Grigi al completo, con Erbini pronto a subentrare nella ripresa se necessario. Attenzione però a Tozzi, che è diffidato. Nell'Arquatese sarà assente per squalifica Mochine.
Le due squadre arrivano a questo appuntamento con un momento di forma opposto: i Grigi hanno vinto le ultime tre partite e non perdono dal 2 febbraio, mentre l'Arquatese è reduce da due sconfitte consecutive contro Gaviese e Trino.
Tra i padroni di casa militano due ex Grigi, Tommaso e Filippo Zanatta, che hanno vestito la maglia dell'Alessandria fino a dicembre scorso.
Il popolo grigio sa quanto sia importante questa partita: si prevede una grande presenza di tifosi ad Arquata. Anche i giocatori lo sanno: il campionato passa da qui.
Mancano tre vittorie al traguardo.
Aggiungi commento
Commenti