Foto Matteo Bianchi
6 punti al traguardo
Prestazione maiuscola dell'FC Alessandria ad Arquata: 0-4 il risultato finale.
Quella di oggi era la partita più importante del campionato, forse ancora più del derby, perché con una vittoria si metteva una seria ipoteca sul titolo. E così è stato.
Stadio Garrone completamente esaurito, con un centinaio di persone addirittura posizionate sull'erba vicino alla tribuna. Da Alessandria sono arrivati tra i 200 e i 300 tifosi, dando spettacolo sugli spalti.
Prima del fischio d’inizio, un toccante ricordo per Geppo e Tosino con uno striscione a metà campo e cori da entrambe le tifoserie.
Si parte con qualche minuto di ritardo, ma l'FC Alessandria prende subito il controllo del match. Cardellino, Merlo, Grondoni e Mazzocca sfiorano il gol nei primi minuti, poi il numero 10 sblocca la gara.
Nel recupero del primo tempo, Ventre calcia dal limite e segna il raddoppio: il Garrone esplode e i Grigi vanno negli spogliatoi sullo 0-2.
Nella ripresa è ancora l'FC Alessandria a comandare, con Grandoni che firma la doppietta personale, confermandosi uomo chiave delle ultime partite.
Al 23’ entra Boveri e, dopo soli quattro minuti, trova il suo primo gol in Prima Squadra, chiudendo definitivamente la partita. Il classe 2008 esulta sotto la curva, visibilmente emozionato, dedicando la rete al padre in tribuna.
Nel finale, da segnalare un’ottima parata di Canegallo.
Al triplice fischio esplode la festa al Garrone: ora il traguardo è distante solo sei punti. Ma occhio a domenica prossima: il Casale ospiterà una Novese in grande forma e, in caso di sconfitta dei nerostellati e vittoria dei Grigi, la matematica potrebbe far partire i festeggiamenti al Moccagatta!
Ultimi festeggiamenti, poi da domani testa allo Spartak San Damiano!
Aggiungi commento
Commenti