Foto Matteo Bianchi
3 punti per chiudere il discorso primo posto
Mancano solamente 3 partite alla fine di questo campionato, e l'FC Alessandria è sempre lì, a +4 dal Città di Casale.
Domenica scorsa, ad Arquata Scrivia, abbiamo visto una delle partite migliori di quest'anno, se non la migliore, e che per molti ha messo definitivamente una pietra sopra al campionato, ma domani si giocherà una sfida altrettanto difficile: quella con lo Spartak San Damiano.
Quarta sfida stagionale contro i rossoblù, ma questa è quella che pesa di più: i Grigi possono già festeggiare domenica.
Infatti, in caso di vittoria dei Grigi e sconfitta dei nerostellati contro la Novese in gran forma, farebbe esplodere il Moccagatta, altrimenti sarà tutto rimandato alla trasferta di Chieri.
Fino a due mesi fa avremmo parlato di sfida ai vertici della classifica, ma non è più così: i rossoblù si trovano adesso all'8° posto a -4 dall'ultimo posto valevole per i play-off, gli astigiani hanno collezionato solamente 4 punti nelle ultime 5 partite.
E' l'ultima chance, dunque, per i rossoblù, per rientrare in corsa per i play-off.
Come già detto in precedenza sono 3 i precedenti in questa stagione: la sconfitta per 3-0 in Coppa Piemonte, la vittoria per 1-0 firmata Retamal al ritorno e il pareggio a reti bianche in campionato (partita stregata per i Grigi, che sbagliarono anche un rigore), solo nell'ultima la squadra era allenata da mister Merlo.
Nell'FC Alessandria (quasi) tutti a disposizione: Erbini non è ancora al meglio ma sarà comunque in panchina (ieri non si è allenato in gruppo). Nei rossoblù è squalificato Alberto Gili, 3 sigilli in campionato per lui.
Un gruppo di tifosi, nel tardo pomeriggio di ieri, si è recato al Ferrari per dare la carica alla squadra per tutta la durata dell'allenamento, oltre a un breve discorso prima dell'inizio.
Foto Matteo Bianchi
Aggiungi commento
Commenti