Il racconto del "bomber" Alberto Carrettin
4° episodio dei racconti, oggi Alberto Carrettin racconterà la sua carriera (e non solo), avrete già sentito parlare di lui visto l'ultima doppietta in Alessandria Lucchese 3-1 (goal rigore QUA, secondo goal QUA).
Alberto Carrettin è, con 10 goal, il secondo miglior marcatore dell'Alessandria dietro a Russo (con 13).
Vi lascio i link per i racconti di Roma U14 (QUA), Bonicco U17 (QUA) e Migliore U17 (QUA).
Ecco il racconto:
"Ho iniziato all'età di 6 anni alla Vogherese, squadra della mia citta, dove ho fatto due mesi giocando con ragazzi di 8 anni (2 in più rispetto a me), poi sono andato alla Sisport (squadra di Torino, ndr) e ci sono rimasto per 3 anni.
Gioco all’Alessandria da 4 anni e mi trovo molto bene anche grazie ai miei compagni.
I miei ruoli preferiti sono l'ala sinistra e il trequartista, il mio piede preferito è il destro.
Mi reputo bravo nel dribbling, mi ispiro a Ronaldinho mentre il mio idolo è Messi.
Il mio obbiettivo è arrivare in serie A e il mio sogno è vincere la Champions.
La partita che mi è rimasta nel cuore è stata quella contro il Napoli (video del goal a fine articolo) l’anno scorso nonostante abbiamo perso 2-1, ho fatto gol subentrando contro la squadra di cui sono tifoso.
Credo di star facendo una grande stagione sia in termine realizzativo infatti sono a quota 31 gol in stagione (10 in campionato) considerando anche i tornei, ma anche di crescita come giocatore.
Anche la squadra sta facendo una grande stagione nonostante qualche punto perso per strada in campionato che poteva consolidare meglio e con più sicurezza il nostro posto alle fasi finali".
Una carriera molto interessante, partito dalla squadra della sua città, la Vogherese e il sogno, come tutti i calciatori, di vincere la Champions League.
Ringrazio Carrettin per la disponibilità sia per il racconto sia per i video dei goal che avete visto negli ultimi giorni, noi tutti ci auguriamo che tu riesca a raggiungere i tuoi obbiettivi e sogni!
Il prossimo racconto uscirà Domenica!
Il goal di Carrettin in Napoli Alessandria:
Aggiungi commento
Commenti